Pubblicità
Dituttounpop > TV > Pechino Express 11, le coppie finaliste della puntata del 9 maggio

Pechino Express 11, le coppie finaliste della puntata del 9 maggio

Pubblicità

Pechino Express è in onda il giovedì su Sky Uno e in streaming su NOW (prossimamente su Tv8). Questa edizione girata nell’arco di un mese, è sulla Rotta del Dragone toccheranno Vietnam, Laos e Sri Lanka. Lo show di Sky è prodotto da Banijay Italia. Costantino Della Gherardesca è inevitabilmente il conduttore del programma e in questa edizione è affiancato da Fru dei The Jackal (che obiettivamente ormai sono un po’ troppo onnipresenti, sarebbe consigliabile un passo indietro concentrandosi magari solo sulla serie).

Pechino Express la finale

Ultima tappa per le tre coppie rimaste in gara a Pechino Express: i Pasticceri, le Amiche e Italia Argentina. La partenza è fissata dal parco archeologico di Ranmasu Uyana, si passerà dal traguardo intermedio posto presso le famose grotte di Dambulla, per arrivare infine alla maestosa rocca di Sigiriya, un luogo suggestivo che domina le distese verde smeraldo dello Sri Lanka e che farà da sfondo al momento più atteso della stagione, la proclamazione della coppia vincitrice

- Pubblicità -

Cosa è successo il 2 maggio – La Classifica

La puntata del 2 maggio ha visto i Pasticceri vincere di nuovo ed eliminare la coppia delle Ballerine. La puntata si è aperta con I Pasticceri che hanno dato la penalità alle Ballerine che prima di partire devono comprare una torta per Costantino solo che devono azzeccare il gusto giusto. Invece al Royal Palace Park devono imparare tutti una danza e potranno ripartire solo se sarà soddisfacente. I Pasticceri sono quelli che faticano di più.

Nella seconda giornata l’obiettivo è il Giardino delle Erbe e delle Spezie di Matal dove devono memorizzare alcune erbe. Poi all’Ancient City di Polonnaruwa devono scoprire quali sono i 5 nomi di re sbagliati su una lista di 15 nomi. I Pasticceri sono i primi al libro rosso e danno il Malus a Italia Argentina, dovranno fare l’autostop in senso opposto. Alla fine c’è un safari devono fare delle foto agli animali ma nessuno compie la missione e devono tutti fermarsi 10 minuti. La classifica finale:

- Pubblicità -
  1. Pasticceri (i Carrara)
  2. Italia – Argentina (Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi)
  3. Amiche (Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo)
  4. Ballerine (Maddalena Svevi e Megan Ria)

Eliminati di Pechino Express 11

  • Romagnoli (Paolo Cevoli – Elisabetta Garuffi), nella seconda puntata
  • Brillanti (Nancy Brilli e Pierluigi Iorio), nella quarta puntata
  • Giganti (Ghedina – Piccinini) nella quinta puntata
  • Caressa (Fabio e figlia Eleonora) nella sesta puntata
  • Fratm (Artem e Antonio Orefice) nell’ottava puntata
  • Ballerine (Maddalena Svevi e Megan Ria) nona puntata
- Pubblicità -

La Rotta del Dragone

In questa stagione “Pechino Express” esplorerà l’Asia meridionale, per un tragitto che partirà nell’estremo oriente tra Vietnam del nord e Laos giungendo poi in Sri Lanka, nella parte centrale del continente. Si parte dalle risaie del Vietnam per passare corsa per la natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos; fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka, impreziositi dalla foresta pluviale incontaminata, dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e dai templi sacri. In questi luoghi gli uomini hanno saputo adattarsi alla giungla selvaggia, le rovine di regni passati sorgono accanto alle città moderne e la spiritualità orientale si intreccia alla natura rigogliosa e incontaminata.

Pubblicità