La quinta tappa di Pechino Express ha lasciato pesanti strascichi nelle dinamiche del reality. Gli Estetici si sono dimostrati molto scorretti rubando le biciclette degli altri e non rispettando lo spirito della gara dovendo però affrontare una penalità fin troppo blanda rispetto alla scorrettezza messa in atto. I magici hanno pagato le conseguenze di una tappa dura e sono stati eliminati dai medagliati che hanno giustamente (ma a malincuore) eliminato una coppia forte.
La sesta tappa del 10 aprile vedrà la temuta prova dei sette mostri, con gli alimenti impossibili da mangiare che hanno sempre messo tutti in difficoltà. Sarà una tappa (purtroppo per loro) indimenticabile ma anche al cardiopalmo, ricca di inaspettati colpi di scena, a partire dalla presenza di ben due Libri Rossi, i traguardi “intermedi” che saranno preziosissimi per le sorti della puntata.
Pechino Express 2025, le coppie ancora in gara
La tappa della scorsa settimana non è stata eliminatoria, quindi sono ancora tutti in gara: Jury Chechi e Antonio Rossi, i “Medagliati”, poi i “Complici” Dolcenera e Gigi Campanile, i “Cineasti” Nathalie Guetta e Vito Bucci, gli “Estetici” Giulio Berruti e Nicolò Maltese, le “Sorelle” Samanta e Debora Togni, infine le “Atlantiche” Ivana Mrazova e Giaele De Donà.
La tappa del 10 aprile
La tappa di Pechino Express del 10 aprile è di 233 km a partire da Chiang Mai, capitale dell’antico Regno di Lanna, passando per Mae Rim, fino al traguardo di puntata fissato nella cittadina di Tha Ton. Ma soprattutto vive uno degli snodi più attesi dal pubblico ma odiati dai viaggiatori, la temutissima prova dei Sette mostri: sette alimenti della tradizione locale, ma a dir poco lontani dalle nostre abitudini culinarie, aspetteranno i viaggiatori nell’odiatissima ruota, e ciascuna coppia dovrà svuotare i propri piatti prima di poter percorrere i chilometri che li separano dal Tappeto Rosso finale.