Per Me sabato 21 maggio con Samanta Togni e Filippo Magnini, gli argomenti della puntata
Sabato 21 maggio su Rai 2 alle 9:00 prosegue l’appuntamento con Per Me, il programma dedicato al benessere condotto da Samanta Togni e Filippo Magnini: due campioni del ballo e del nuoto per aiutare il pubblico a rimettersi in forma. Ballo, pilates, terme e ricette light gli argomenti di oggi.
Nella puntata di Per Me di sabato 21 maggio Samanta Togni insegnerĂ alcuni passi di Jive, mentre Filippo Magnini porterĂ il pubblico alla scoperta di una verdura dalle proprietĂ eccezionali, il pomodoro. Proprio il pomodoro sarĂ l’ingrediente protagonista della colazione preparata dal tecnico di pasticceria Giacomo Vitali che per l’occasione proporrĂ una rivisitazione della classica cheese cake con gelee al pomodoro in versione low carb. Samanta darĂ consigli per la cura della pelle, si andrĂ a Montegrotto Terme e Roberto Ciufoli racconterĂ la sua passione per il canottaggio. Pilates per Filippo Magnini mentre Gianluca Mech e Lorenzo Cenci presentano una ricetta light.
Star Bene con Livio Beshir le anticipazioni di sabato 21 maggio
Alle 9:35 la mattina dedicata alla salute di Rai 2 prosegue con Star Bene con Livio Beshir, un programma di intrattenimento e divulgazione sui corretti stili di vita. Al centro della puntata, dedicata all’equilibrio, la storia di Ugo Patierno, uno chef originario di San Giorgio a Cremano che, dopo aver perso la sua fidanzata Martina nel terremoto dell’Aquila del 2009, afflitto e depresso, si ritrovò a sfogare la sua disperazione nel cibo, arrivando a pesare duecentoquarantotto chilogrammi.
L’uomo è riuscito a ritrovare il suo equilibrio e tornare a pesare 84Kg grazie a un lavoro su se stesso e a un’operazione.  Ospite vip della puntata è l’attrice Milena Miconi che, oltre a ripercorrere il suo percorso umano e professionale, interagirĂ con alcuni esperti del mondo del benessere. Saranno presentate tecnologie di ultima generazione per la cura del viso, corpo e capelli attraverso i migliori professionisti nel mondo dell’estetica, del fitness, dello yoga e del pilates.
Ospiti anche esperti legati al mondo dell’arte, culture orientali, nutrizione e uno chef che dimostrerà come anche i cibi gustosi possano essere cucinati in modo leggero. A fine puntata, un avvocato risponderà ai quesiti dei telespettatori.