Petra riparte con 4 nuovi episodi, quattro film tv con protagonista Paola Cortellesi tratti dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett. Stasera in chiaro su Tv8 domenica 7 gennaio 2024 il primo episodio della seconda stagione dal titolo Serpenti in Paradiso, tratto dal romanzo omonimo.
Accanto a Paola Cortellesi torna Andrea Pennacchi nei panni del vice-ispettore Antonio Monte che durante un viaggio in crociera ha incontrato una donna, Beatrice, ricca e indipendente di cui si è perdutamente innamorato, nonostante senta la difficoltà di provenire da classi diverse. L’ispettrice Petra Delicato (Paola Cortellesi) è ora stabilmente in forze nel settore operativo della mobile di Genova e insieme al vice-ispettore si ritroveranno a gestire 4 diversi casi: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio durante carnevale, un torbido caso che coinvolge i minori.
Petra Serpenti in Paradiso, la trama
2×01 Serpenti nel Paradiso: Al rientro dalle vacanze Natalizie, Petra e Antonio indagano sulla morte di un uomo, ucciso all’interno del lussuoso comprensorio dove viveva con la famiglia. Scopriranno che dietro la facciata apparentemente perfetta di un gruppo di amici si nascondono pericolose gelosie. Questa volta Petra si ritroverà coinvolta in modo diretto e inaspettato e dovrà imparare a non fidarsi di nessuno.
Questo primo episodio ci catapulta nel mondo di Petra, fatto di beata solitudine e incontri occasionali sul fronte personale e di indagini in cui per arrivare a scoprire il colpevole è lecito usare ogni mezzo possibile. La serie ci introduce nel mondo freddo e distaccato delle villette extra-lusso in cui l’apparenza è il cemento di ogni amicizia, in cui la finzione prevale sulla realtà. Intanto Monte durante la crociera ha incontrato una donna e sta esplorando questo nuovo rapporto, attento a non rovinare quello professionale. Un primo episodio introduttivo per far da collante tra le due stagioni.
Il Cast fisso
- Paola Cortellesi è Petra Delicato
- Andrea Pennacchi è Antonio Monte
- Antonio Zavatteri è Pessone, il Commissario Squadra Mobile
- Simone Liberati è Lorenzo, l’altro ex marito di Petra
- Nicoletta Robello è Iacalone, il Pubblico Ministero
- Cristina Pasino è Erminia, il medico legale
- Manuela Mandracchia è Beatrice
Dove lo trovo in streaming?
Il film tv è disponibile in streaming nel catalogo di Now e on-demand su Sky (in streaming su smartphone e tablet anche con Sky Go), dove sono già disponibili tutti gli 8 episodi delle due stagioni.