PubblicitĂ 
Dituttounpop > TV > Petrolio Antivirus su Rai 2 sabato 16 maggio, gli ospiti e gli argomenti della puntata

Petrolio Antivirus su Rai 2 sabato 16 maggio, gli ospiti e gli argomenti della puntata

PubblicitĂ 

Petrolio Antivirus gli ospiti e gli argomenti della puntata in onda su Rai 2 sabato 16 maggio: la tappa fondamentale della Fase 2

L’Italia si avvia vero un’altra tappa importante nella Fase 2 della pandemia. Petrolio Antivirus nel suo appuntamento del sabato sera, sabato 16 maggio con Duilio Giammaria affronterĂ  questi temi con ospiti istituzionali, della cultura e del mondo della scienza.

Petrolio è in streaming su Rai Play dove sono disponibili anche le puntate di questa e delle precedenti edizioni del programma.

- PubblicitĂ  -

Petrolio il tema di sabato 16 maggio

Siamo davvero pronti ad alzare le serrande? Tra linee guida del Governo, pareri del comitato tecnico scientifico, protocolli dell’Inail e autonomie delle Regioni, prevale la chiarezza o la confusione? E ancora, il Decreto Rilancio emanato dal Governo: le misure che hanno portato a diverse tensioni nella maggioranza politica, porteranno altresì serenitĂ  nelle e famiglie e nelle imprese? Petrolio racconta le ore convulse dell’attualitĂ , ma si dedica anche con un grande reportage di Barbara Gubellini ad approfondire un tema che è sempre stato caro al programma: l’alimentazione. Il Coronavirus ci obbliga a ripensare il nostro modo di produrre, distribuire, consumare il fabbisogno alimentare.

Cosa mangeremo e come lo produrremo? Il salto di specie del Coronavirus dal pipistrello all’uomo è un fenomeno dovuto a questioni alimentari e ambientali: un fenomeno destinato, drammaticamente, a ripetersi.

- PubblicitĂ  -

Abbiamo imparato la lezione? Dalle proteine vegetali, alle farine di insetti, dalle vertical farm alle colture idroponiche fino alle antiche tecniche di lievitazione e fermentazione di alcuni alimenti: il futuro è già qui.

Interverranno nel corso della puntata:  Stefano Patuanelli, ministro Sviluppo Economico, Stefano Bonaccini, governatore della Regione Emilia Romagna, Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, Oscar Farinetti, imprenditore, Debora Rasio, nutrizionista, Anna Teresa Palamara, ordinario Microbiologia e Microbiologia Clinica all’UniversitĂ  Sapienza di Roma.

PubblicitĂ