Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’Universo, dal 28 agosto il nuovo film animato di Disney+. Il trailer in italiano
A partire dal 28 agosto, sulla piattaforma Disney+, sarà disponibile il nuovo film originale Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’Universo.
Si tratta del secondo lungometraggio basato sulla popolare serie animata targata Disney, in onda per quattro stagioni su Disney Channel dal 2007 fino al 2015, anno in cui la serie ha chiuso i battenti poiché Dan Povenmire e Jeff Marsh – i creatori – si stavano dedicando ad un nuovo progetto, La legge di Milo Murphy, in onda su Disney XD dal 2017.
Nel 2011 uscì Phineas e Ferb: Il film – Nella seconda dimensione, primo film dedicato ai due fratellastri, sempre su Disney Channel. Al momento della prima trasmissione ha avuto una media di 7,6 milioni di spettatori, il che lo rende uno dei programmi animati più visti su una rete via cavo. In seguito ha guadagnato oltre 3 milioni di spettatori, diventando il secondo programma animato, sempre via cavo, più visto in assoluto tra i bambini 6-11 e 9-14, e il quinto film con il più alto numero di spettatori mai visto in assoluto.
Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’Universo, la trama
Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’Universo racconta il viaggio attraverso la galassia dei due fratellastri Phineas e Ferb decisi a salvare Candace, che dopo essere stata rapita dagli alieni, trova il mondo perfetto in un pianeta lontano, privo di fastidiosi fratellini.
I doppiatori
Nella versione originale del film i doppiatori ritornano nei panni dei personaggi a cui hanno prestato la voce nell’acclamata serie:
- Ashley Tisdale è Candace Flynn;
- Vincent Martella è Phineas Flynn;
- Caroline Rhea è la madre, Linda;
- Dee Bradley Baker è Perry l’ornitorinco;
- Alyson Stoner è Isabella;
- Maulik Pancholy è Baljeet;
- Bobby Gaylor è Buford;
- Olivia Olson è Vanessa Doofenshmirtz;
- Tyler Mann è Carl;
- Dan Povenmire è Dr. Heinz Doofenshmirtz;
- Jeff Marsh è Maggiore Monogram;
- David Errigo Jr. èe Ferb Fletcher.