Photocopier, trama, trailer e cast dell’acclamato film indonesiano dal 13 gennaio 2022 su Netflix.
Dal 13 gennaio 2022 sulla piattaforma streaming Netflix, per tutti i propri abbonati, è stato rilasciato il film indonesiano Photocopier. Diretto da Wregas Bhanuteja (al suo debutto cinematografico), il film racconta di Sur, una studentessa che quando perde una borsa di studio a causa di alcune foto che la ritraggono a una festa, indaga sui possibili eventi sconvolgenti di quella notte.
Il film ha vinto per la categoria Miglior film, Miglior regia e Miglior attore all’Indonesian Film Festival 2021, ricevendo in totale ben 17 nomination. Nel cast troviamo, tra gli altri, Shenina Cinnamon, Chicco Kurniawan (in nomination come miglior attore all’Indonesian Film Festival 2021), Lutesha, Jerome Kurnia, Dea Panendra, Giulio Parengkuan, Lukman Sardi e Ruth Marini.
Non ci resta che vedere se questo film convincerà il pubblico italiano e scalerà la Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix.
Photocopier, la trama
Scopriamo insieme di cosa parla questo film scritto e diretto da Wregas Bhanuteja, dal 13 gennaio su Netlfix
La storia segue Sur, la cui vita cambia completamente dopo che un suo selfie da ubriaca è circolato online e le è costata una borsa di studio. Con l’aiuto della sua amica d’infanzia Amin, il “fotocopiatore” che vive e lavora nel campus, Sur è determinata a scoprire la veritĂ hackerando i telefoni degli studenti.
Il trailer di Photocopier
Il cast
- Shenina Cinnamon è Sur
Il suo è un viaggio straziante e grintoso di una giovane donna che cerca di avvicinarsi alla verità - Chicco Kurniawan è Amin
- Lutesha è Farah
- Jerome Kurnia è Tariq
- Dea Panendra è Anggu
- Giulio Parengkuan è Rama
- Mian Tiara è Bidan Siti
- Rukman Rosadi è Dekan Fakultas
- Landung Simatupang è Burhan
- Yayan Ruhian
- Elisabeth Pasaribu
- Budi Ros
- Donny Damara
- Fauzi Baadila
- Yandi Nurdiansa
- Adipati Dolken