Lunedì 26 agosto su IRIS andrà in onda il film “Pianeta Rosso” diretto dal regista Antony Hoffman, racconta un futuro lontano e della colonizzazione di Marte. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS. Il film, uscito nel 2000, ha incassato più di 33,4 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia ha incassato circa 573 mila euro nelle prime tre settimane di programmazione. Il film è stato nominato, nel 2012, nella categoria “miglior film” degli Oscar.
Pianetta Rosso, la trama
Siamo nel 2057, la Terra ormai sta collassando, e l’umanità sta cercando un’alternativa in cui insediarsi, per evitare l’estinzione. L’unica soluzione per sopravvivere sembra essere quella di trasferirsi su Marte, ma prima bisogna mandare un gruppo in esplorazione per capire se può diventare abitabile. Già da tempo si pensava alla colonizzazione di Marte, infatti gli scienziati avevano inviato delle piante in grado di ricreare un’atmosfera simile a quella della Terra.
La missione sarà affidata a un team capitanato da Kate Bowman (Carrie-Anne Moss). Arrivati su Marte, la squadra è costretta a un atterraggio di fortuna in seguito a una tempesta solare. Nella manovra il gruppo ha perso ogni possibilità di comunicare con la Terra e anche alcune strumentazioni rilevanti. In più appena atterrati, notano che non c’è alcuna traccia dell’habitat artificiale che era stato creato. Marte è sempre una terra deserta, le piante sono state distrutte. Vorrà dire che non è così disabitato come si pensava?
Il Cast
- Val Kilmer: Robby Gallagher
- Carrie-Anne Moss: Com. Kate Bowman
- Benjamin Bratt: Ten. Ted Santen
- Tom Sizemore: Dr. Quinn Burchenal
- Simon Baker: Chip Pettengill
- Terence Stamp: Dr. Bud Chantilas
Dove lo trovo in streaming Pianeta Rosso
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming sulle piattaforme a pagamento in Italia, lo trovate solo a noleggio su Amazon Video, Apple TV. Inoltre è in live streaming su Mediaset Infinity.