Piazzapulita gli ospiti e gli argomenti della puntata di giovedì 30 aprile su La7
Nuovo appuntamento giovedì 30 aprile con Piazzapulita su La7 la trasmissione di approfondimento politico e d’attualità condotta da Corrado Formigli, capace di dare la sua impronta provocatoria, sempre attenta, ficcante alla trasmissione che intrattiene informando il pubblico da casa sempre avendo una propria caratteristica capace di farla distinguere dal resto.
La puntata di giovedì 30 aprile vedrà ancora al centro i temi legati al Coronavirus, non solo sul presente, sull’oggi ma anche su quello che succederà domani, sulle modalità con cui potremo ripartire una volta che sarà possibile farlo e in particolare sulla tanto sbandierata Fase 2.
Gli ospiti di Piazzapulita del 30 aprile
La puntata di giovedì 30 aprile di Piazzapulita condotta come sempre da Corrado Formigli parte da una serie di interrogativi che riguardano l’Italia e gli italiani e come supereremo questa fase di pandemia e la Fase 2: L’Italia è pronta alla fase 2? Qual è la strategia del Governo per affrontare i prossimi mesi dal punto di vista sanitario ed economico? Quanto reggeranno le nostre imprese?
Per affrontare queste questione Corrado Formigli ospita diverse personalità come l’ex sindaco di Venezia il prof. Massimo Cacciari, l’ex segretario del PD ed ex ministro Pier Luigi Bersani, l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola, l’informatico epidemiologo della Northeastern University di Boston Alessandro Vespignani, Philippe Daverio, Guido Crosetto e il giornalista Stefano Zurlo.
“Non abbiamo ancora idea di quanto i bambini si infettino e di quanto siano contagiosi. Quindi è giusto per ora non aprirle. Ma entro settembre ci si dovrà organizzare”Antonella Viola
Publiée par Piazzapulita – LA7 sur Jeudi 30 avril 2020
Nel corso della serata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini, che in settimana si è particolarmente battuto per gli operatori dello spettacolo esclusi da ogni possibile riapertura.
"La necessità di avere un'autocertificazione per uscire di casa crea uno stato psicologico a mio parere estremamente…
Publiée par Piazzapulita – LA7 sur Jeudi 30 avril 2020
"Dobbiamo trovare un meccanismo cooperativo in Europa per gestire questo debito che stiamo accumulando. Intanto, a breve termine, bisognerà riprogettare la scuola”.Pier Luigi Bersani
Publiée par Piazzapulita – LA7 sur Jeudi 30 avril 2020
Piazzapulita in streaming
Piazzapulita di Corrado Formigli è disponibile in streaming live durante la messa in onda sul sito di La7, inoltre le puntate sono on demand nella sezione Rivedi La7 del sito.Per ogni puntata sono poi raggiungibili clip, servizi, momenti di dibattito e anche l’intervento dello scrittore Stefano Massini che racconta l’attualità a suo modo.