Stasera in tv martedì 15 novembre 2022 su Cielo andrà in onda il film Piccole Crepe, Grossi Guai una commedia romantica francese il cui titolo originale è Dans la cour. Diretta e scritta da Pierre Salvadori vede Catherine Deneuve come protagonista. Il film è uscito nel 2014 anche in Italia oltre che in Francia ottenendo discreti riscontri dalla critica. La durata del film è di 97 minuti ed è in onda dalle 21:15 su Cielo canale 26 del digitale, 126 di Sky e 19 di TivùSat dalle 21:15.
Piccole Crepe, Grossi Guai la trama del film
La commedia Piccole Crepe, Grossi Guai racconta l’improbabile rapporto tra un musicista in crisi e una pensionata stanca dell’inattività. Antoione fa il musicista, ha superato i 40 ma entra in crisi. Molla tutto, molla la musica e inizia a vagabondare per Parigi finchè non trova lavoro come portiere di un palazzo. Una vita completamente diversa rispetto alla precedente.
Mathilde è una donna matura, in pensione, che vive tranquilla nel palazzo a est di Parigi dove lavora Antoine. Passa le sue giornate tra le attività associative e la vita del condominio. Una sera scopre una crepa nel suo appartamento. L’iniziale angoscia si trasforma in panico: e se il palazzo crollasse? Si rivolge così al portiere Antoine che resta affascinato dalla simpatia di questa donna che sfiora quasi la follia. Insieme si aiuteranno a superare una fase particolare della loro vita.
Il trailer
Il cast di Piccole Crepe, Grossi Guai
Come anticipato il cast di Piccole Crepe, Grossi Guai è guidato da Catherine Deneuve che incarna tutta la vivacità di Mathilde.
- Catherine Deneuve: Mathilde
- Gustave Kervern: Antoine Le Garrec
- Féodor Atkine: Serge
- Pio Marmaï: Stéphane
- Michèle Moretti: Colette
- Nicolas Bouchaud: Laurent Maillard
- Oleg Kupchik: Lev
- Bruno Netter: Monsieur Vigo
- Garance Clavel: La ex di Antoine
In streaming
Il film è in live streaming su Cielo.it, inoltre lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Chili, Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Apple, e CG Digital.
Fonte wikipedia