Pixels il film in onda stasera su NOVE mercoledì 23 marzo 2022. Trama e trailer
Pixels è il film scelto da NOVE per la prima serata di mercoledì 23 marzo 2022, in onda dalle 21:25 circa. Diretto da Chris Columbus il film è liberamente ispirato al cortometraggio francese del 2010 di Patrick Jean in cui New York è invasa dai personaggi dei videogiochi classici.
Al boxoffice il film ha incassato 237 milioni di dollari pur essendo stato stroncato dalla critica ottenendo anche diverse candidature ai Razzie Awards.
Pixels la trama del film
Nel 1982 Sam Brenner è un ragazzino amante dei videogame insieme al suo amico William Cooper, va sempre nelle sale giochi, dove si fa notare per la sua maestria nel seguire gli schemi per vincere a qualunque gioco. I due partecipano a un concorso NASA per inviare una capsula del tempo con immagini e filmati della cultura terrestre tra cui le migliori scene dei videogame. L’incontro con Eddie Plant e la sconfitta di Sam a Donkey Kong ne segnano la vita.
Infatti da adulti Brenner è un nerd mentre Cooper è presidente degli Stati Uniti che un giorno lo convoca mentre sta installando una tv in casa di una signora. Il mondo è minacciato dagli alieni che hanno trovato la cassetta con le scene dei videogame e hanno interpretato il messaggio come una dichiarazione di guerra.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Pixels è in live streaming su Discovery+ durante la messa in onda su Nove, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Chili, Google Play You Tube, Apple e Prime Video Store. La replica del film non è prevista in palinsesto.
Il trailer in italiano
Il Cast
- Adam Sandler: Sam Brenner
- Kevin James: presidente William Cooper
- Michelle Monaghan: Violet Van Patten
- Josh Gad: Ludlow Lamonsoff “Wonder Kid”
- Jane Krakowski: Carolyn Cooper
- Peter Dinklage: Eddie Plant
- Matt Lintz: Matty Van Patten
- Brian Cox: ammiraglio Porter
- Sean Bean: caporale Hill
- Ashley Benson: lady Lisa
- Denis Akiyama: Tohru Iwatani
- Serena Williams: se stessa
- Matt Frewer: Max Headroom