Rai 2 un tempo la rete di Top of the Pops riporta in tv un programma musicale. Da sabato 19 ottobre il sabato pomeriggio alle 14 arriva Playlist – Tutto ciò che è musica, condotto da Federica Gentile che arriva dalla radio ed è spesso ospite in tv e Gabriele Vagnato portato in tv da Fiorello dopo i video sui social. Naturalmente il programma è anche su RaiPlay.
Gli ospiti della puntata del 29 marzo
Si esibiranno sul palco con i loro successi sanremesi Willie Peyote con “Grazie ma no grazie”, Gaia con “Chiamo io chiami tu” e Settembre con “Vertebre”. Inoltre Coma_Cose faranno ascoltare live il nuovo brano “Due gatti a Milano”, e Lina Simons il travolgente flow di “Nun spartì a furtun”. E poi ancora spazio alla musica con Lucio Corsi, Marco Mengoni, Dua Lipa, Domenico Cuomo e tanto altro.
Playlist – Tutto ciò che è musica, di che parla
Playlist tutto ciò che è musica con Federica Gentile e Gabriele Vagnato vuole essere una finestra tv sul mondo della musica, sull’attualità musicale, sui brani più ascoltati, con performance live. L’obiettivo è cercare di avere un’impostazione contemporanea capace di raccontare le novità del momento e le hit più gettonate tra il pubblico giovane, in Italia e nel mondo, quelle più richieste sulle piattaforme e quelle più commentate sui social.
Un mix di informazione e performance live, a base di incontri con gli ospiti che si esibiranno dal vivo, spazi dedicati alle notizie più importanti e gustose del panorama musicale e dello show business, rubriche sorprendenti, collegamenti ironici, interventi dei personaggi più amati dai social.
A scaldare l’atmosfera in studio: le ragazze e i ragazzi dei fan club che non solo potranno assistere all’esibizioni dei loro idoli ma saranno anche chiamati ad intervenire e a partecipare ad un dialogo sulle ragioni che sono dietro al successo delle tanto amate star.