Rai 2 un tempo la rete di Top of the Pops riporta in tv un programma musicale. Da sabato 19 ottobre il sabato pomeriggio alle 14 arriva Playlist – Tutto ciò che è musica, condotto da Federica Gentile che arriva dalla radio ed è spesso ospite in tv e Gabriele Vagnato portato in tv da Fiorello dopo i video sui social. Naturalmente il programma è anche su RaiPlay.
Gli ospiti della puntata del 9 novembre
Ospiti della puntata di Playlist del 9 novembre saranno Mida, con il suo singolo “Morire x te”, trascinerà il pubblico in un viaggio emotivo, raccontando l’intensità di un amore che non lascia scampo; Benji & Fede presenteranno il loro nuovo progetto “Rewind”, un album che esplora il ritorno al passato come punto di partenza per un futuro più consapevole. A seguire, Gio Evan porterà i telespettatori nel suo mondo con il brano “Palo Santo”, un inno all’amicizia e al sostegno incondizionato, dove la leggerezza della musica si mescola a profondi sentimenti di connessione umana, mentre Coma_Cose regaleranno al pubblico il loro stile unico, miscelando ironia, emozioni e suoni inconfondibili.
Si parlerà, infine, di Lady Gaga, Loretta Goggi, Tiziano Ferro e Elodie, Raf, Alfa e Capoplaza.
Playlist – Tutto ciò che è musica, di che parla
Playlist tutto ciò che è musica con Federica Gentile e Gabriele Vagnato vuole essere una finestra tv sul mondo della musica, sull’attualità musicale, sui brani più ascoltati, con performance live. L’obiettivo è cercare di avere un’impostazione contemporanea capace di raccontare le novità del momento e le hit più gettonate tra il pubblico giovane, in Italia e nel mondo, quelle più richieste sulle piattaforme e quelle più commentate sui social.
Un mix di informazione e performance live, a base di incontri con gli ospiti che si esibiranno dal vivo, spazi dedicati alle notizie più importanti e gustose del panorama musicale e dello show business, rubriche sorprendenti, collegamenti ironici, interventi dei personaggi più amati dai social.
A scaldare l’atmosfera in studio: le ragazze e i ragazzi dei fan club che non solo potranno assistere all’esibizioni dei loro idoli ma saranno anche chiamati ad intervenire e a partecipare ad un dialogo sulle ragioni che sono dietro al successo delle tanto amate star.