Poveri ma Ricchissimi, trama e trailer del film in onda giovedì 26 maggio 2022 alle 21:40 su Canale 5.
Giovedì 26 maggio 2022 su Canale 5 andrà in onda il film “Poveri ma ricchissimi“. Il film è diretto da Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Enrico Brignano e Lodovica Comello nei panni dei protagonisti. Il film è anche il sequel di Poveri ma Ricchi uscito nel 2016. L’appuntamento con il film è alle 21:40 circa su Canale 5.
Il film è uscito al cinema in Italia nel 2017 e ha incassato solo 6,1 milioni di euro nel mercato italiano, di cui 1,1 solo nel primo weekend di programmazione.
Poveri ma ricchissimi, la trama
Torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”. Un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più papere di Donald Trump.
Dove lo trovo in streaming? Quando la replica?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix. In alternativa potrete seguire gratuitamente la diretta streaming su Mediaset Infinity nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda su Mediaset Infinity, cliccando qui. Al momento non sono previste repliche.
Il trailer italiano
Il Cast
- Christian De Sica: Danilo Tucci
- Enrico Brignano: Marcello
- Anna Mazzamauro: Nonna Nicoletta
- Lodovica Comello: Valentina
- Lucia Ocone: Loredana Bertocchi
- Federica Lucaferri: Tamara Tucci
- Giulio Bartolomei: Kevi Tucci
- Ubaldo Pantani: Gustavo
- Paolo Rossi: Libero
- Massimo Ciavarro: Rudy
- Dario Cassini: Presidente del Consiglio
- Giobbe Covatta: Don Genesio
- Tess Masazza: Chloe
- Nicolò De Devitiis: se stesso