Predator è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di venerdì 22 novembre del canale 21 del digitale terrestre. Il film, che ha introdotto il personaggio del cacciatore extraterrestre vede nel cast Arnold Schwarzenegger, insieme a Carl Weathers, noto per aver interpretato Apollo Creed nella saga “Rocky” e Shane Black, sceneggiatore e futuro regista di “Iron Man 3”, “Nice Guys” e del sequel “The Predator” nel 2018.
Il film è uscito nel 1987 e ha dato vita a due sequel uno nel 1990 e un altro Predators nel 2010. Inoltre nel 2018 è stato realizzato The Predator. Il soggetto del film nasce dal romanzo di Paul Monette. Il film ha incassato 59.7 milioni di dollari negli USA e 98.2 milioni in tutto il mondo.
Predator la trama del film su Rai 4 stasera
Scopriamo la trama di Predator il film in onda stasera su Rai 4 per il ciclo Cult Fantasy per caprie se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. L’ex maggiore dei berretti verdi Alan “Dutch” Schaefer è a capo di una missione di salvataggio nella giungla dell’America Centrale. L’obiettivo è recuperare un ministro statunitense che viaggiava a bordo di un elicottero, dirottato e probabilmente catturato dalle forze guerrigliere della zona. Ma Dutch e la sua squadra non sanno che tra quegli alberi si nasconde una misteriosa creatura extraterrestre. (ufficio stampa rai)
Il trailer italiano
Ecco il trailer del film del 1987
Il cast
Scopriamo insieme il cast del film guidato da Arnold Schwarzenegger
- Arnold Schwarzenegger: Magg. Dutch Schaefer
- Carl Weathers: Magg. George Dillon
- Elpidia Carrillo: Anna
- Sonny Landham: Billy
- Bill Duke: Sgt. Mac Eliot
- Jesse Ventura: Blain
- Richard Chaves: Poncho Ramirez
- Shane Black: Rick Hawkins
- Kevin Peter Hall: Predator
- R.G. Armstrong: Generale Phillips
Dove lo trovo in streaming
Il film Predator in onda stasera su Rai 4 è in streaming su RaiPlay live e su Disney+ e Timvision; inoltre è a noleggio e/o acquisto su Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video.