Stasera in tv martedì 31 gennaio 2023 su Rai Movie andrà in onda in prima serata il thriller Premonitions con Anthony Hopkins e Colin Farrell, diretto da Alfonso Poyart, un esperto di effetti visivi, che ha rielaborato per questo film una vecchia sceneggiatura di Ted Griffin che inizialmente doveva essere il sequel di Seven. Il film ha incassato in tutto il mondo 22.4 milioni di dollari, in Italia ha raggiunto 1,5 milioni di euro. Il titolo originale è Solace è un poliziesco con echi sci-fi tra premonizioni e capacità di prevedere il futuro.
Premonitions la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme di cosa parla il film Premonition stasera su Rai Movie per scoprire se possa essere un prodotto adatto alla nostra serata tv. Il film è un poliziesco a tinte dark intriso di suggestioni fantastiche, Premonitions racconta la storia dello psichiatra John Clancy, capace di prevedere il futuro, che collabora con gli agenti Joe Merryweather e Katherine Cowles, dell’FBI per catturare un serial killer.
Apparentemente anche l’assassino ha capacità precognitive a uccide persone affette da malattie terminali destinate alla morte, senza provocare alcun dolore, in una sorta di eutanasia preventiva. Quando John prevede il ritrovamento di alcune prove per trovare un sospettato, questi spara a Joe peccato che sarà solo un mitomane però si scopre qualcosa di inaspettato che riguarda direttamente John.
Il trailer di Premonitions
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Premonitions è in streaming su Rai Play già disponibile, inoltre è a noleggio su Apple, Rakuten Tv, Chili e Google Play/ You Tube.
Il cast
- Anthony Hopkins: dottor John Clancy
- Colin Farrell: Charles Ambrose
- Jeffrey Dean Morgan: agente Joe Merriweather
- Abbie Cornish: agente Katherine Cowles
- Jordan Woods-Robinson: Jeffrey Oldfield
- Marley Shelton: Laura Merrywether
- Xander Berkeley: Ellis
- Janine Turner: Elizabeth Clancy
- Kenny Johnson: David Raymond
- Jose Pablo Cantillo: Sawyer