Sabato 15 aprile 2023 sul Iris andrĂ in onda il film “Presunto Innocente“, parte del ciclo “Serial Thriller” in onda ogni sabato su IRIS. Il film, diretto da Alan J. Pakula, si ispira al romanzo omonimo di Scott Turow. Harrison Ford e Brian Dennehy sono i protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.
Il film (Presumed Innocent in inglese) è uscito nelle sale del mondo nel 1990 incassando ben 221,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 86,3 milioni incassati nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.
Presunto Innocente, la trama
Il vice procuratore capo Rusty Sabich viene incaricato di indagare sul caso di omicidio della sua collega, Caroline Polhemus. Rusty in passato ha avuto una relazione extraconiugale con lei che poi era finita molto male. Durante le indagini però, senza nemmeno accorgersene i sospetti ricadono su di lui, che diventerĂ quindi il sospettato principale dell’omicidio.
A Rusty non resta che difendersi, quindi ingaggia per la sua difesa l’avvocato Sandy Stern, con il quale spesso si è scontrato nei vari processi in cui è stato coinvolto come testimone, durante la sua carriera.
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film non sarà disponibile gratuitamente on-demand su Mediaset Infinity.
Il Cast
Harrison Ford è il protagonista del film accanto a lui Greta Scati, Brian Denney, Raul Julia
- Harrison Ford: Rusty Sabich
- Brian Dennehy: Raymond Horgan
- Raúl Juliá: Sandy Stern
- Bonnie Bedelia: Barbara Sabich
- Paul Winfield: Giudice Larren Lyttle
- Greta Scacchi: Carolyn Polhemus
- John Spencer: Detective Lipranzer
- Joe Grifasi: Tommy Molto
- Tom Mardirosian: Nico Della Guardia
- Sab Shimono: Medico legale Kumagai
- Bradley Whitford: Jamie Kemp
- Leland Gantt: Leon Wells
- Michael Tolan: Mr. Polhemus