Stasera in tv Martedì 29 maggio 2024 su Rai 1 andrà in onda Pretty Woman per quello che dovrebbe essere il suo 32esimo passaggio in tv. Riuscirà anche questa volta a vincere la serata e a regalare oltre 2 milioni di spettatori a Rai 1? In barba allo streaming e ai cataloghi, torna in tv la commedia romantica che ha fatto storia diventando un vero e proprio mito della tv.
Uscito nel 1990 il film incassò ben 463 milioni di dollari in tutto il mondo con 178 solo negli Stati Uniti. Roberts ottenne una nomination agli Oscar vincendo anche il Golden Globe per il ruolo della prostituta innamorata di Richard Gere. Inizialmente il personaggio di Vivian aveva una connotazione più complessa, doveva drogarsi e parte del patto era stare pulita per una settimana, ma poi prevalse l’aspetto più leggero del racconto. Inizialmente anche il finale doveva essere cupo con Vivian abbandonata.
La collana di diamanti usata nel film era vera e vale 250 mila dollari. Inizialmente la coppia scelta dal regista Gary Marshall era Al Pacino – Michelle Pfeiffer; anche John Travolta era stato provinato, Julia Roberts è stata scelta dopo vari rifiuti. Nel 2018 è stato realizzato un musical a Broadway. Nella locandina il corpo non è di Roberts ma della sua controfigura del film Shelley Michelle. Il titolo sarebbe potuto essere 3000 dollari.
Pretty Woman la trama del film stasera in tv
Pretty Woman trama – Chi non conosce Pretty Woman? La storia del ricco Edward che incontra la prostituta Vivian mentre chiede delle indicazioni sulla Hollyood Boulevard. I due passano la notte insieme e il giorno dopo Edward le propone di trascorrere la settimana insieme per una cifra molto alta. Vivian accetta ed Edward le compra anche dei vestiti per le cene di affari cui dovrà accompagnarla. Sarà una settimana piena di emozioni per entrambi.
Il trailer storico
Il cast
- Richard Gere: Edward Lewis
- Julia Roberts: Vivian Ward
- Ralph Bellamy: James Morse
- Jason Alexander: Philip Stuckey
- Laura San Giacomo: Kit De Luca
- Alex Hyde-White: David Morse
- Amy Yasbeck: Elizabeth Stuckey
- Elinor Donahue: Bridget
- William Gallo: Carlos
- Jason Randal: prestigiatore
- Héctor Elizondo: Barney Thompson
- Judith Baldwin: Susan
- Larry Miller: mister Hollister
- Hank Azaria: detective Albertson
Dove in streaming
A chi non bastano i diversi passaggi in tv di Pretty Woman, può vederlo in streaming nel catalogo di Disney+ e su Netflix.