Priest l’horror in onda stasera su Rai 4 stasera venerdì 3 settembre. Trama e trailer
Priest è il thriller – horror in onda stasera venerdì 3 settembre su Rai 4 canale 21 del digitale terrestre alle 21:10, diretto da Scott Stewart è l’adattamento del fumetto coreano di Hyung Min Woo.
Il film ha incassato 213 mila euro in Italia, 29 milioni di dollari negli USA e 78,3 milioni in tutto il mondo; ha una durata di 87 minuti ed è prodotto da Sony Pictures e Sam Raimi.
Priest la trama del film stasera su Rai 4
Priest racconta un mondo diverso dal nostro in cui una lunga guerra tra uomini e vampiri ha cambiato il volto del pianeta e dei residui di umanità rimasti. Restano solo pezzi di città distrutte a disegnare un luogo di desolazione totalmente in rovina. A rappresentare il potere, in questa era del tutto nuova, è un ordine religioso filocristiano, che non è affatto interessato al popolo e alla sua salvaguardia, ma vuole solo controllare e dominare la Terra. In queste città fantasma circondate da muri e delimitazioni e sotto il completo dominio della Chiesa, l’umanità prova a sopravvivere.
Un giorno un gruppo di vampiri decide di rapire Lucy , la nipote diciottenne di Priest, un sacerdote che caccia da sempre queste creature demoniache. L’uomo decide di andare contro i principi della sua organizzazione e di uscire dalla città per ritrovare la ragazza. Una volta fuori dai confini, però, scopre che non vi è più alcuna traccia di vita umana: c’è solo una lunga distesa di steppa occupata dai vampiri. Non è solo in questa avventura, con lui c’è una sacerdotessa molto abile nel combattimento, lo sceriffo e il fidanzato della nipote. Riusciranno a salvarla?
Il trailer italiano
Di seguito il trailer italiano del film stasera su Rai 4.
Dove lo trovo in streaming
Oltre che in live streaming su Rai Play il film è nel catalogo di Netlfix e a noleggio o acquisto su Amazon Prime Video, Rakuten, Chili, Google e Apple Tv.
Il Cast
Questo il cast principale
- Paul Bettany: Priest
- Cam Gigandet: Hicks
- Maggie Q: Priestess
- Karl Urban: Black Hat
- Lily Collins: Lucy Pace
- Stephen Moyer: Aaron
- Mädchen Amick: Shannon
- Christopher Plummer: Monsignor Orelas