Venerdì 23 agosto 2024 su La5 ripresenterà al suo pubblico il film “Prima ti sposo, poi ti rovino“. Il film è diretto dai dai fratelli Coen, con George Clooney e Catherine Zeta Jones neu panni dei protagonisti. Il film (Intolerable Cruelty in inglese) è uscito al cinema nel 2003 incassando 120,8 milioni di dollari, di cui solo 35,3 incassati nel mercato americano.
Prima ti Sposo, poi ti Rovino, la trama
Miles Massey, un importante avvocato divorzista di Los Angeles, ha tutto quello che ha sempre sognato, anzi spesso ha due di tutto. Nonostante la sua impressionante lista di clienti, un formidabile record di vittorie, il rispetto dei suoi colleghi e un contratto pre-matrimoniale, si sente davanti a un bivio. Soddisfatto del successo, la sua vita è iniziata adessere monotona, quindi si mette alla ricerca di nuove sfide che possano stimolarlo.
Nel processo incontra Marylin Rexroth. Marylin è la futura ex moglie del suo cliente Rex Rexroth, un ricco agente immobiliare e abituale donnaiolo. Con l’aiuto dell’investigatore privato Gus Petch, ha inchiodato il marito e non vede l’ora di ottenere l’indipendenza finanziaria in seguito al divorzio. Ma grazie alle notevoli capacità di Miles, questo piano di Marylin fallirà miseramente.
Per non essere da meno, Marylin non si da per vita e decide quindi di sposare il magnate del settore petrolifero Howard Doyle. Miles si scava inconsapevolmente la fossa da soli in un gioco fatto di inganni ma anche di un’innegabile attrazione tra i due.
Il Cast
- George Clooney: Miles Massey
- Catherine Zeta Jones: Marilyn Rexroth
- Geoffrey Rush: Donovan Donnelly
- Cedric the Entertainer: Gus Petch
- Edward Herrmann: Rex Rexroth
- Paul Adelstein: Wrigley
- Richard Jenkins: Freddy Bender
- Billy Bob Thornton: Howard Doyle
- Julia Duffy: Sara Sorkin
- Jonathan Hadary: Heinz, barone Krauss Von Espy
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera è in streaming su Sky e NOW. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Apple TV.