Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Prime Video Presents 2024 tutte le novità tra film, show e serie tv: da The Traitors a Citadel: Diana

Prime Video Presents 2024 tutte le novità tra film, show e serie tv: da The Traitors a Citadel: Diana

Pubblicità

Prime Video ha fatto le cose in grande per la presentazione del suo palinsesto 2024/25 tra i Cosplayer di Fallout e The Boys, passando per i bar tematici di Citadel: Diana e Costiera, fino ai tavoli modello matrimonio di lusso (o Golden Globe) dedicati ai film e alle serie internazionali. Tanti gli ospiti vip che hanno presentato una stagione ricca di titoli che conferma una strategia precisa di Prime Video: puntare sul locale ma pensando al globale.

L’offerta è a 360 gradi con lo sport e le partite del mercoledì di Champions League (con l’arrivo di Fernando Llorente tra i talent), l’intrattenimento dalla qualità di Dinner Club 3 all’arrivo di un format con Alessia Marcuzzi e la Gialappa’s Band (senza dimenticare Lol), fino alle serie tv e ai film sia quelli per l’Italia che quelli che dall’Italia dovranno scalare le classifiche mondiali.

Prime Video 2024/25 Le serie tv

- Pubblicità -

Annunciate le seconde stagioni di Pesci Piccoli dei The Jackal e Gigolò per Caso con De Sica – Sermonti. In arrivo una serie tv di Maccio Capatonda di cui non si sa nulla e l’animata Il Baracchino su un ex tempio della comicità che rischia la chiusura rianimato da vari personaggi, i doppiatori vanno da Lillo a Daniele Tinti, Luca Ravenna, Edoardo Ferrario, Salvo di Paolo, Frank Matano e tanti altri.

Le prime immagini mostrate di Costiera sembrano confermare le aspettative di un light crime con un personaggio scanzonato e simpatico interpretato da Jesse Williams e paesaggi da cartolina utili per far sognare il pubblico internazionale. Sei episodi con nel cast  Maria Chiara Giannetta, Tommaso Ragno, Pierpaolo Spollon, Antonio Gerardi, diretti tra gli altri da Adam Bernestein e che arriveranno nel 2025.

Citadel: Diana arriverà finalmente il 10 ottobre, sei episodi in modalità binge ambientati a Milano nel 2030 e con al centro un’ex agente di Citadel sotto copertura in Manticore l’agenzia che ha distrutto proprio la rete di spie. Con Matilda De Angelis come protagonista, è la prima serie di un franchise internazionale legato alla serie Citadel. Sembrerebbe essere decisamente meglio dell’originale e l’ideale per risollevare una produzione che ha avuto troppe complicazioni.

- Pubblicità -

Annunciate altre due date di partenza con Sono Lillo 2 in arrivo il 19 settembre e vedrà Lillo dover fare i conti con la popolarità di Posaman ma anche con i camorristi pronti a realizzare un film su di lui, per scappare a tutto questo si rifugerà nel multiverso. E poi The Bad Guy 2 in partenza il 5 dicembre con le novità di Stefano Accorsi, Aldo Baglio e Carolina Crescentini. In questi nuovi episodi emergerà un archivio segreto con all’interno anche importanti nomi della politica.

I film

Il 23 agosto uscirà Falla Girare 2 – Offline di e con Giampaolo Morelli, alle prese con un mondo senza internet. Anticipato il film di Natale del 2025 dal titolo Natale senza Babbo con Alessandro Gassman nei panni di un Babbo Natale in crisi che si prende una vacanza, costringendo la moglie (Luisa Ranieri) a intervenire, ma anche la strega Sabrina (Caterina Murino) meglio nota come la Befana insieme a Santa Lucia (Valentina Romani) proveranno a rubargli la scena.

- Pubblicità -

Infine annunciati due titoli da “social” pronti a partire dall’Italia per conquistare il mondo. Non è un paese per single è tratto dal romanzo di Felicia Kingsley che ha vinto ai TikTok Book Awards 2024, ambientato in un paesino del Chianti dove tutte sono fidanzate o in cerca del marito tranne Elisa, almeno finché non torna un suo vecchio amore. Cuori Magnetici è invece un romance young adult adattamento del primo romanzo della trilogia Love Me, Love Me di Stefania S. Scritto su Wattpad.

Prime Video gli show

Confermata la quinta stagione di Lol e la seconda del Lol Talent Show con l’arrivo di Lillo nel cast dei giurati accanto a Elio e Katia Follesa (fuori Pintus), Mago Forest sarà ancora il conduttore.

- Pubblicità -

La novità è l’arrivo in Italia di The Traitors un reality nato in Olanda, prodotto da Fremantle per l’Italia e che ha vinto ai BAFTA e agli Emmy. Al centro un gruppo di personaggi famosi rinchiusi in una magione pronti a sfidarsi in un gioco psicologico che prevede un costante lavoro di squadra per completare delle missioni e accumulare un montepremi in denaro. Ma fra i concorrenti si nascondono dei traditori che cercheranno di ingannare e manipolare il resto del gruppo per accaparrarsi il premio finale solo per sé, mentre gli altri, ignari di chi siano i traditori, lavorano in squadra con lo scopo di eliminarli dal gioco.

La posta in palio sarà altissima e metterà alla prova la capacità di ciascuno di destreggiarsi in una fitta trama di alleanze e tradimenti. Se almeno un traditore arriverà alla fine del gioco terrà per sé l’intero montepremi, ma se tutti i traditori saranno smascherati, gli altri partecipanti ancora in gioco potranno dividersi il premio equamente.

L’altra novità dell’intrattenimento è Red Carpet – vip al tappeto con Alessia Marcuzzi che sarà presentatrice ma anche a capo di un’agenzia di guardie del corpo. Sarà proprio lei ad affidare a tre squadre di bodyguard la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Ad accompagnare le improbabili gesta dei malcapitati, tra ostacoli fisici, imprevisti inattesi e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, ci sarà l’inesorabile commento della Gialappa’s Band (Marco Santin e Giorgio Gherarducci). La celebrità che metterà piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo, perderà una delle sue guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi.

- Pubblicità -

Il 21 novembre arriva la terza stagione di Dinner Club con Carlo Cracco che cambia formula: Cracco con i suoi 3 ospiti Christian De Sica, Emanuela Fanelli e Rocco Papaleo faranno un unico viaggio lungo l’Appia Antica tra Lazio, Campania, Basilicata e fino a Brindisi. Nella cena torneranno gli ospiti onorari Antonio Albanese e Sabrina Ferilli e ci sarà un imbucato, Corrado Guzzanti.

Pubblicità