Prisma, la nuova serie teen drama di Ludovico Bessegato di SKAM in autunno su Prime Video. Ecco i primi dettagli.
Il processo che porta sempre di piĂą Prime Video all’interno delle produzioni italiane continua con Prisma. La serie era giĂ stata annunciata tempo fa e vede tra i creatori Ludovico Bessegato (anche alla regia), il padre dell’adattamento italiano di SKAM che dopo un inizio su TimVision è finito su Netflix (la quinta stagione è arrivata il 1 settembre). Prisma è scritta da Bessegato con Alice Urciolo ed è prodotta da Cross Production per Amazon Studios, la prima stagione è composta da 8 episodi.
La serie debutterà su Prime Video il 21 settembre in Italia e negli altri 240 Paesi in cui il servizio è disponibile; inoltre è stata presentata al Locarno Film Festival (dal 3 al 13 agosto) Fuori Concorso. Per stuzzicare la curiosità del pubblico Prime Video ha rilasciato una nuova clip che si aggiunge al teaser di Prisma che trovate sotto.
Prisma, la trama della serie di Prime Video
Anche Prisma è una serie che racconta il punto di vista degli adolescenti proprio come SKAM. Ecco la descrizione ufficiale di Prime Video: “Prisma è una serie di formazione che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identitĂ , le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina.”
I protagonisti della serie sono Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), due gemelli identici solo nell’aspetto fisico, ma non possono essere piĂą diversi nelle inquietudini che esprimono. La serie seguirĂ il loro percorso di scoperta di se stessi, fatto di momenti felici e contraccolpi, percorso che includerĂ anche il loro vasto gruppo di amici che a loro volta stanno cercando il loro posto nel mondo.
Quando uscirĂ Prisma su Prime Video?
Prisma debutta su Prime Video il 21 settembre. Alcune clip sono state presentate al Giffoni Film Festival e le prime due puntate in anteprima mondiale a Locarno.
Il trailer
Il Cast
Il cast è composto da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini e Nico Guerzoni.