Professore per amore è il film scelto per la prima serata di Rai Movie di domenica 14 luglio 2024. Il film con Hugh Grant è una commedia romantica che invita al cambiamento e a lasciarsi sorprendere da nuove possibilità. Il film, scritto e diretto da Marc Lawrence, ha incassato 4,5 milioni di dollari al botteghino.
Professore per amore la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme la trama di Professore per Amore dal titolo originale The Rewrite e una durata di 106 minuti, scritto e diretto da Marc Lawrence. Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo, vincitore di un premio Oscar, nel 1998 aveva tutto anche una moglie e un figlio. 15 anni dopo alla soglia dei 50 anni, è divorziato, non scrive da tempo ed è praticamente al verde. Nessuno ha più accettato le sue sceneggiature e per mantenersi è costretto a trovare lavoro come insegnante universitario nello stato di New York a Binghamton.
Non ha, ovviamente, alcuna voglia di insegnare e soprattutto di farlo in periferia. Spera però di ritrovare serenità e autostima seducendo qualche giovane studentessa Qui si innamora dell’allieva Holly, una donna brillante, madre di due bambine, che coltiva il sogno di scrivere. Ma la relazione è eticamente incompatibile con le regole dell’università eppure per lui sarà l’occasione di riscoprire la sua vera passione.
Il trailer italiano
Il cast
- Hugh Grant: Keith Michaels
- Marisa Tomei: Holly Carpenter
- Bella Heathcote: Karen
- Allison Janney: Mary Weldon
- J. K. Simmons: Dr. Lerner
- Chris Elliott: Jim
- Caroline Aaron: Ellen
- Aja Naomi King: Rosa
Dove vedere in streaming Professore per amore
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Professore per amore è in streaming su Rai Play e Netflix inoltre è a noleggio e/o acquisto su Google Play Movies, Apple TV, Amazon Video.