Prometheus il film su Rai 4 stasera martedì 10 agosto, trama e trailer
Prometheus è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di martedì 10 agosto, dando vita a un ciclo di film in cui sarà trasmessa l’intera saga di Alien. Con questo film Ridley Scott torna alla regia della saga dopo il primo leggendario film, andando ad approfondire le origini delle misteriose creature xenomorfe.
Il film ha incassato 403 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di 130 milioni di dollari di budget stimato, in Italia 5 milioni di euro e 126 milioni di dollari negli USA. Nel 2017 ha realizzato il sequel Alien: Covenant.
Prometheus la trama del film stasera su Rai 4
Scopriamo insieme la trama di Prometheus il film stasera su Rai 4 per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Al centro c’è una missione spaziale organizzata dal milionario Wayland con l’intenzione di rintracciare gli Ingegneri, creature extraterrestri che secondo una teoria potrebbero aver creato la vita sulla Terra. L’obiettivo è raggiungere l’unico luogo in cui la disposizione dei pianeti è come appare nella mappa stellare ritrovata nell’isola di Skye in Scozia da due archelogi.
La Prometheus arriva così nel 2093 sula luna LV223 del gigante Calpamos dopo un lungo viaggio in ibernazione per l’equipaggio è arrivato il momento di partire con l’esplorazione ma chissà cosa troveranno…
Dove lo trovo in streaming
Il film Prometheus in onda stasera su Rai 4 è in streaming su RaiPlay ma anche nel catalogo Disney+, disponibile a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Google Play/You Tube, Apple Tv, Chili, Infinity+ e Prime Video Store.
Il trailer del film
Ecco il trailer del film stasera su Rai 4
Il cast
Ecco il cast del film su Rai 4 stasera
- Noomi Rapace: Elizabeth Shaw
- Michael Fassbender: David 8
- Charlize Theron: Meredith Vickers
- Idris Elba: Capitano Janek
- Guy Pearce: Peter Weyland
- Logan Marshall-Green: Charlie Holloway
- Sean Harris: Fifield
- Rafe Spall: Millburn
- Emun Elliott: Chance
- Benedict Wong: Ravel
- Patrick Wilson: padre di Elizabeth Shaw
- Kate Dickie: Ford
- Daniel James: ingegnere sacrificale
- John Lebar: ingegnere “fantasma”
- Ian Whyte: ingegnere sopravvissuto