Mentre si stanno tutti preparando per la puntata speciale sulla Liberazione che sarà trasmessa dall’Auditorium Parco della Musica il prossimo 25 aprile, Propaganda Live prosegue con le sue puntate “normali” venerdì 18 aprile. E tante polemiche ha generato la puntata all’Auditorium andata sold out nel giro di nemmeno un minuti con diversi dubbi avanzati dagli utenti.
Intanto il 18 aprile il reportage della settimana è affidato a Francesca Mannocchi, che ha intervisto Antonietta Gargiulo, sopravvissuta a un femminicidio nel 2017. La donna fu gravemente ferita dal marito, il carabiniere Luigi Capasso che, dopo aver uccise le due figlie, si barricò in casa per poi togliersi la vita. Antonietta ha fatto di questa esperienza la sua missione di vita, raccontando a ragazze e ragazzi cosa sia la violenza e come combatterla.
Torna poi la rubrica della Social Top Ten una classifica del “bestiario” dei social cui tutti aspirano a entrare commentando con ironia i fatti della settimana. Immancabile la striscia di Makkox a commento degli eventi della settimana. In studio anche questo venerdì gli ospiti fissi Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Paolo Celata. Ospite in studio il cantautore Diodato, che si esibirà e parlerà di un suo nuovo progetto. Spazio ai monologhi con Andrea Pennacchi, Antonella Attili e Carmine Del Grosso, mentre per la musica salirà sul palcoscenico di Propaganda Live per la prima volta la cantante Anna Castiglia. Naturalmente Diego Bianchi commenterà e analizzerà con i suoi ospiti gli eventi della settimana a partire dalla visita di Giorgia Meloni negli USA e l’arrivo di J.D. Vance in Italia.

Le puntate di Propaganda Live sono visibili anche in diretta streaming sul sito ufficiale di La7, La7.it. Inoltre sarà disponibile anche dopo la messa in onda per un recupero a orari più comodo, e ci saranno anche le clip singole dei momenti veloci. Trovi tutto su La7.It.