Puntata speciale di Propaganda Live dedicata al 25 aprile. Speciale non perché in onda in una giornata diversa rispetto al solito, ma per la location della serata. Infatti la puntata sarà in diretta dall’Auditorium Parco della Musica di Roma un modo per celebrale la Festa della Liberazione in un modo unico con tanti amici, ospiti e interventi. L’attesa del pubblico era altissima e i biglietti sono andati sold out rapidamente.
Nello specifico Propaganda Live sarà in diretta dalla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Immancabili anche all’Auditorium la rubrica della Social Top Ten una classifica del “bestiario” dei social cui tutti aspirano a entrare commentando con ironia i fatti della settimana, la striscia di Makkox a commento degli eventi della settimana. In studio anche questo venerdì gli ospiti fissi Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Paolo Celata.
Interverranno tantissimi ospiti tra temi di attualità, musica, monologhi e reportage. Saranno presenti in studio Corrado Augias e Francesca Mannocchi e – in collegamento da Milano – lo scrittore Antonio Scurati. Per i monologhi non mancheranno Andrea Pennacchi, Valerio Aprea e Benedetta Orlando, mentre per la musica nel corso della serata si esibiranno Daniele Silvestri, le stelle del jazz Danilo Rea e Stefano Di Battista e il duo La Rappresentante di Lista.
Per il reportage Diego Bianchi è andato a Milano, dove ha intervistato la partigiana Sandra Gilardelli, classe 1925, che a 18 anni prese parte alla Resistenza nella Brigata Cesare Battisti, operando come infermiera e staffetta. La sua storia, i suoi ricordi ma anche il valore della Resistenza e della libertà oggi, in un racconto lucido e appassionato che rivela l’importanza e il ruolo delle donne.
