Prime Video ha come obiettivo quello di far ridere gli italiani. Così ecco arrivare la seconda stagione di Prova Prova Sa Sa il format fortemente voluto da Frank Matano e basato sull’improvvisazione, ispirato a Whose Line Is It Anyway? show americano di successo creato da Dan Patterson e Mark Leveson per Hat Trick Productions.
Annunciato durante la presentazione della stagione 2023-24, anticipato nel mensile di ottobre, Prova Prova Sa Sa arriva a un anno di distanza dalla precedente stagione, dal 26 ottobre 2023, che aveva mostrato sia tutte le potenzialità del format ma anche una certa “smussatura” rispetto al format originale. Basta cercare i video su internet tra social e YouTube per accorgersi come Whose Line is It anyway? sia molto più corrosivo sia negli spunti proposti che nelle modalità di improvvisazione. La versione italiana è apparsa edulcorata rispetto all’originale.
Prova Prova Sa Sa le novità della stagione 2
Prime Video ha svelato oggi il trailer e il poster della seconda stagione dello show Original italiano disponibile in esclusiva su Prime Video dal 26 ottobre. Oltre a Frank Matano che ha il ruolo di conduttore e guida dei vari sketch, tornano i 4 della scorsa edizione Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone.
A loro si aggiungono altri comici come Francesco Mandelli, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Marta Filippi e Francesco Arienzo. Non solo nuovi “concorrenti” ma anche una nuova sfida oltre che nuove proposte e nuovi sketch e giochi. In ogni appuntamento anche una nuova challenge: “La sorpresa Sa Sa”, un’enorme scatola che nasconderà un ospite misterioso, svelato solo a fine puntata, con cui uno dei comici protagonisti dovrà improvvisare un gioco.
Lo show è prodotto da Endemol Shine Italy per Prime Video ed è basato su “Whose Line Is It Anyway?”, format di successo e pluripremiato