Psycho (film 1998), il remake del classico di Alfred Hitchcock in onda domenica 3 maggio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.
Domenica 3 maggio 2020 su IRIS andrĂ in onda Psycho parte del ciclo “Visioni d’autore”. Ma attenzione, non si tratta del film originale di Alfred Hitchcock, ma di un adattamento realizzato nel 1998 e diretto da Gus Van Sant. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.
Si tratta di un vero e proprio remake, che ha copiato esattamente il film del 1960, scena per scena, per rendergli omaggio. Psycho è uscito nei cinema del mondo nel 1998, ma non ha riscosso il successo sperato. A fronte di un costo di produzione di 60 milioni di dollari ha incassato solo 37,1 milioni di dollari in tutto il mondo.
Psycho (1998), la trama del film in onda stasera su IRIS
Il film racconta esattamente la stessa storia del film originale. Norman Bates, che insieme alla madre gestisce un motel. Il film si avvia con Mario Crane, una donna giovane che per cambiare vita decide di rubare dei soldi al suo datore di lavoro e si prepara a lasciare la cittĂ . Ma quando arriva la notte Marion decide di riposarsi e si rifugia in un motel sulla strada, il Bates Motel. Lì Marion incontra il gestore, Norman Bates, un ragazzo all’apparenza innocuo ma molto strano. Per Norman si tratta della prima cliente dopo settimane, quindi decide di invitarla a pranzo, mandando la madre su tutte le furie, visto che crede si sia fatto sedurre da Marion.
E questo è solo l’inizio di una brutta avventura per Marion.
Dove lo trovo in streaming
Nè il film in onda stasera, nè il film originale del 1960, sono disponibili in streaming nelle piattafome a pagamento. E’ disponibile solo nelle piattaforme a noleggio come Infinity, Chili, iTunes, TIMVISION e altre. Il film sarĂ visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play.
Il Cast
- Vince Vaughn: Norman Bates
- Anne Heche: Marion Crane
- Julianne Moore: Lila Crane
- Viggo Mortensen: Samuel Loomis
- William H. Macy: Milton Arbogast
- Robert Forster: Docteur Fred Simon
- Philip Baker Hall: Sceriffo Al Chambers
- Anne Haney: Eliza Chambers
- Rance Howard: Signor Lowery
- Rita Wilson: Caroline, collega di Marion
- Chad Everett: Tom Cassidy
- James Remar: poliziotto
- Flea: Bob il commesso