Nuovo ciclo di Purchè Finisca Bene, martedì 11 gennaio su Rai 1 il film tv Mai scherzare con le stelle, le anticipazioni
Ritorna con due nuovi film in onda martedì 11 e 18 febbraio il ciclo di commedie romantiche di Purchè Finisca Bene, prodotte da Pepito Produzioni in collaborazione con Rai Fiction. Due nuovi titoli che raccontano il nostro vivere quotidiano e le relazioni interpersonali nello stile brillante della commedia sentimentale.
Martedì 11 su Rai 1 il film tv Mai scherzare con le stelle con Pilar Fogliati e Allessandro Roia mentre la settimana successiva Al Posto Suo con Alessandro Tiberi, Aurora Ruffino, Andrea Bosca e Liz Solari.
Purchè Finisca Bene la puntata di martedì 11 febbraio – La Trama
Ines è una giovane psicologa con un lavoro temporaneo da netturbina, la passione per gli oroscopi e…una spiccata propensione a dire bugie.
Alfredo è un ricercatore d’Ingegneria che sta mettendo a punto un robot in grado di intercettare gusti e desideri umani.
I due abitano nello stesso condominio e sarà un tubo rotto a farli incontrare. La perdita d’acqua mette infatti a rischio il robot di Alfredo e tra i due la guerra condominiale inizia subito.
Quando all’improvviso arrivano i genitori di Ines, la ragazza si rifugia a casa di Alfredo che viene scambiato per il suo fidanzato. La coabitazione forzata si rivela all’inizio disastrosa: Alfredo è un irriducibile razionale che crede solo nella scienza; Ines è un’irrimediabile istintiva che si affida alle stelle e vive di sogni.
All’università un gruppo cinese mette a disposizione dei sensori per finanziare il progetto ma vengono assegnati a Erika, collaboratrice di Alfredo molto seducente. Ines sul lavoro incontra Rosalyn che le propone di rubare i sensori per aiutare Alfredo, il problema è che Erika vede tutto. Infatti nel frattempo il rapporto tra Ines e Alfredo si evolve. È così che Ines, senza rivelarsi come autrice di un oroscopo radiofonico, un po’per gioco e un po’per sfida, incomincia a modificare l’oroscopo del segno di Alfredo influenzando le sue decisioni.
Come reagirà Erika a tutto questo e cosa si nasconde dietro la complicità tra Ines e Rosalyn, disposta a rischiare di finire in galera pur di fare felice Ines? Il gioco tra ragione e sentimento è ormai per tutti al di là delle stelle…
Il cast
- Pilar Fogliati è Ines
- Alessandro Roia è Alfredo
- Carlotta Natoli è Rosalyn
- Emanuela Grimalda è Marina
- Fiorenza Pieri è Erika
- Maurizio Fanin è Antonio
- Ariella Reggi è Luisa
La regia è di Matteo Oleotto mentre soggetto e sceneggiatura di Daniele Di Biasio e Michele Pellegrini.
Purchè finisca bene in streaming
Sul sito di RaiPlay è possibile vedere in live streaming la puntata di Purchè Finisca Bene oltre che recuperare le precedenti stagioni on demand.