Qualcosa di buono stasera su Rai Movie venerdì 15 maggio trama e trailer del film
Hilary Swank e protagonista e produttrice dell’adattamento del romanzo di Michelle Wildgen del 2007 intitolato You’re Not You (che è anche il titolo originale del film). Qualcosa di buono è in onda su Rai Movie dalle 21:10 di venerdì 15 maggio.Â
La pellicola è uscita in poche sale cinematografiche per poi passare direttamente in streaming o sulle piattaforme on demand. In Italia è uscito al cinema incassando poco più di 300 mila euro.
Qualcosa di buono la trama del film stasera su Rai Movie
Kate è una pianista cui viene diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica. Suo marito Evan la accudisce in ogni aspetto, ma non potendo lasciare il suo lavoro, con l’avanzare della malattia ha bisogno di cercare qualcuno che la aiuti e che si occupi della moglie durante il giorno.
Incontra Bec una studentessa col sogno di fare la cantante. Kate vede qualcosa di speciale in Bec e nonostante la ragazza sia totalmente inesperta e approssimativa, la sceglie come sua aiutante. Sospettando un tradimento del marito, Kate chiede aiuto a Bec e le fa spiare il tablet dell’uomo trovando così conferme. Le due donne prima decidono di lasciare la casa poi cacciano Evan e finiscono per vivere insieme. Tra le due cresce una salda amicizia con Kate che pur peggiorando inesorabilmente vive piĂą serenamente e fa nuove amicizie. Bec dal canto suo matura molto ma si vede anche costretta a lasciare l’universitĂ .
Kate allora la allontana per non rovinarle la vita ma l’amicizia tra le due donne è piĂą forte di tutto, anche della malattia.
Il cast
- Hilary Swank: Kate
- Emmy Rossum: Bec
- Josh Duhamel: Evan
- Jason Ritter: Will
- Julian McMahon: Liam
- Ali Larter: Keely
- Marcia Gay Harden: Elizabeth
- Ernie Hudson: John
- Loretta Devine: Marilyn
- Mike Doyle: Tom
- Andrea Savage: Alyssa
- Frances Fisher: Gwen
- Ed Begley Jr.: zio Roger
- Beau Knapp: Jackson
- Stephanie Beatriz: Jill
Dove lo trovo in streaming
Il film Qualcosa di buono è già in streaming su Rai Play, inoltre è disponibile al noleggio (o acquisto) su Rakuten Tv, Apple Tv, Chili, Google Play/YouTube e TIMVision.