Qualcosa di nuovo è il film stasera in tv con Paola Cortellesi, in onda lunedì 27 novembre 2023 su Rai 2 in prima serata alle 21:20. Uscito nel 2016 è basato sullo spettacolo teatrale La Scena di Cristina Comencini anche regista del film. La sceneggiatura è stata scritta da Giulia Calenda con Comencini e Cortellesi. L’incasso è stato di oltre 2 milioni di euro.
Qualcosa di nuovo la trama
Al centro di Qualcosa di nuovo ci sono due amiche, Lucia e Maria, che sono molto diverse tra loro ma si conoscono da sempre. Le due hanno anche una differente concezione del rapporto con l’altro sesso, Lucia è separata e ha chiuso con gli uomini, Maria non riesce a fare a meno del sesso e ha due figli. In due occasioni diverse e per ragioni casuali un ragazzo diciannovenne, Luca, dalle doti meravigliose: sensibile, intelligente, carino.
E senza che le due amiche lo sappiano, tra equivoci e confusioni, comincia una storia a tre che produce qualcosa di completamente nuovo e piacevole, la libertà di vivere con leggerezza con persone che provengono da altri mondi. Maria ci va al letto, ma al risveglio iniziano una serie di equivoci e incomprensioni. E tra le due donne spuntata anche l’ex di Luca.
Il Cast
Le due amiche Lucia e Maria sono Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, Luca è invece interpretato da Eduardo Valdarnini, attore italo-francese che emerge con questo film ed è poi stato in Suburra – La serie (era Lele) e in Maschile Singolare film di Prime Video.
- Paola Cortellesi: Lucia
- Micaela Ramazzotti: Maria
- Eduardo Valdarnini: Luca Morini
- Eleonora Danco: Flavia
- Gerardo Bartoccini: Contrabbassista Casa del Jazz
- Luca Cipriano: Fiat Band
- Sasha Luca Donatelli: Cameriere Carlo
- Giulia Francia: Teresa
- Giulia Galassi: Maria Chiara
- Marco Guidolotti: Fiat Band
Qualcosa di nuovo dove lo vedo
Il film è in streaming su Netflix fino al 15 dicembre ma è anche già disponibile su RaiPlay. Inoltre è a noleggio e acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video.