Qualunquemente su Rai Movie stasera mercoledì 6 maggio il film con Antonio Albanese e il suo Cetto La Qualunque
Il simbolo di una politica corrotta, provinciale, politicamente scorretta, Cetto La Qualunque, il personaggio creato da Antonio Albanese è il protagonista di Qualunquemente diretto da Giulio Manfredona e in onda alle 21:10 su Rai Movie mercoledì 6 maggio.
Il film ha incassato ben 15 milioni di euro con 5,3 solo nei primo weekend di programmazione. Tutto Tutto Niente Niente e Cetto C’è Senzadubbiamente sono i sequel del film.
Qualunquemente la trama del film stasera su Rai Movie
L’imprenditore corrotto Cetto La Qualunque dopo una lunga latitanza all’estero torna a Marina di Sopra con la sua nuova compagna una ragazza sudamericana che chiama Cosa e sua figlia. Qui ritrova la moglie Carmela e il figlio Melo e scopre che il paese è a rischio “legalità”, quindi sono a rischio tutti i suoi beni.
Cetto viene convinto a candidarsi a sindaco, sfidando l’onesto Giovanni De Santis. In difficoltà nei sondaggi chiama l’esperto Gerado Salerno detto Gerry dipingendosi dietro i suoi consigli un’immagine pulita e riuscendo a stravincere il primo confronto TV tra i due aspiranti sindaci. Grazie a varie forme di corruzione e brogli Cetto riesce a diventare sindaco, ma durante i festeggiamenti la polizia irrompe arrestando la ragazza sudamericana e sua figlia a causa della loro clandestinità;
Il cast
- Antonio Albanese: Cetto La Qualunque
- Lorenza Indovina: Carmen La Qualunque
- Davide Giordano: Melo La Qualunque
- Salvatore Cantalupo: Giovanni De Santis
- Sergio Rubini: Gerardo “Gerry” Salerno
- Nicola Rignanese: Pino “O’straniero” (acquisito La Qualunque)
- Antonio Gerardi: Tenente Cavallaro
- Veronica Da Silva: Cosa, la compagna sudamericana
- Asia Ndiaye: La bambina, la figlia di Cosa
- Luigi Maria Burruano: Imprenditore (boss locale)
Dove lo trovo in streaming
Il film Qualunquemente è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie, inoltre è presente nel catalogo di Amazon Prime Video. Su TIMVision, Rakuten, Apple, Google Play/You Tube, Microsoft e Chili è possibile sia acquistarlo che noleggiarlo.
In seconda serata MovieMag dedicato ai David di Donatello
In attesa dei David di Donatello su Rai 1 e Rai Movie venerdì 8 maggio (qui le nomination) su Rai Movie mercoledì 6 maggio in seconda serata MovieMag è dedicato all’edizione 65 dei premi.
Carlo Conti, ancora una volta al timone della manifestazione, sarà il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia. Il conduttore racconterà come si svolgerà questa edizione ai tempi del Covid-19: sarà solo in studio per dialogare, tramite collegamento web, con i vari attori e registi in lizza per vincere il prestigioso riconoscimento italiano. Il programma incontrerà alcuni dei nominati come Pierfrancesco Favino e Linda Caridi per poi ripercorrere alcuni momenti delle ultime edizioni. Infine ci sarà uno spazio dedicato ai parrucchieri.