Stasera mercoledì 5 giugno 2024 su Rai Movie andrà in onda il film Quando le mani si Sfiorano ambientato nella Germania del 1944. Il film ha incassato circa 67 mila dollari scritto e diretto da Amma Asante, prodotto nel 2018 per la durata di 118 minuti. Il film è stato trasmesso in Italia già in precedenza sia su Rai 2 che su Rai Movie. Where Hands Touch racconta una storia nella Germania nazista durante l’ultimo anno di guerra, tra una ragazzina di razza mista che prova a resistere alle angherie naziste e un giorno incontra una giovane recluta. Il film è co-prodotto tra UK, USA, Belgio, Canada e Irlanda.
Quando le mani si sfiorano la trama del film stasera
Scopriamo insieme la trama del film Quando le mani si sfiorano il complicato racconto di una ragazzina figlia di una donna tedesca e di un uomo franco-senegalese, con la pelle scura nella Germania nazista. L’incubo di Leyna inizia quando si trasferisce con sua madre e il fratellino nel luogo in cui vivono i suoi zii. Lì, a Rüdesheim am Rhein, sperimenterà per la prima volta il significato del razzismo, e l’essere discriminata con il soprannome di ‘bastarda’ dai suoi compagni di classe, la sua insegnante, i suoi stessi zii, e i membri delle SS che pattugliano la città.
Leyna è infatti figlia di una donna tedesca e di un uomo di colore, al contrario del fratello più piccolo Coen figlio di un tedesco ariano e quindi perfetto prototipo del nazismo. Un giorno, mentre esce dalla fabbrica in cui è stata chiamata a lavorare dopo l’espulsione da scuola, si scontra con una giovane recluta in bicicletta. L’incontro con Lurtz, figlio di un’ufficiale delle SS, darà vita a una storia d’amore impossibile.
Il Cast
- Amandla Stenberg: Leyna
- Abbie Cornish: Kerstin
- George MacKay: Lutz
- Christopher Eccleston: Heinz
- Simon Harrison: guardia SS
- Lucy Russell: l’insegnante di Leyna
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Quando le mani si sfiorano è in live streaming su Rai Play inoltre è disponibile per l’acquisto su Google Play/You Tube, Apple e Chili.