Quarta Repubblica, anticipazioni della puntata in onda lunedì 12 settembre 2022 su Rete 4.
Lunedì 12 settembre di Rete 4 ricomincia il ciclo dell’informazione di Rete 4, che con la campagna elettorale agli sgoccioli diventa sempre più importante per i politici. Si comincia con Quarta Repubblica, il programma condotto dal giornalista Nicola Porro che andrà in onda stasera alle 21:20 circa su Rete 4.
Oltre alle interviste ai vari ospiti della serata a Quarta Repubblica stasera si parlerà della morte della Regina Elisabetta, si tornerà nuovamente sul caso Ruberti e sul reddito di cittadinanza, con nuovi reportage.
Quarta Repubblica ospiti della puntata di stasera 12 settembre 2022
Come detto in apertura questo periodo è molto importante per i politici, per cercare di convincere gli indecisi, stasera quindi Nicola Porro intervisterà il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, su tematiche dell’attualità politica. C’è sempre la par-condicio da rispettare quindi il parterre di ospiti sarà ampio, come il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte che si sottoporrà alle domande del conduttore.
In diretta ci si collegherà con Londra per seguire l’addio alla Regina Elisabetta II, con le ultime notizie. Si parlerà ancora del caso Ruberti e tra gli intervistati anche Oliver Stone, che si trovava a venezia per presentare il suo documentario “Nuclear“. Il programma continuerà anche l’analisi sulle origini dell’astensionismo e proporrà un reportage dai quartieri di Napoli, in cui in molti percepiscono il Reddito di Cittadinanza.
Tra gli altri ospiti di stasera: il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi, il segretario del Partito comunista Marco Rizzo candidato di Italia sovrana e popolare; il giurista candidato con Fratelli d’Italia Carlo Nordio, il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli e il consulente del settore energetico Antonio Rizzo. Anche domani le incursioni in diretta di Gene Gnocchi.
Dove guardare in streaming la puntata o le clip singole?
Sarà possibile seguire Quarta Repubblica in streaming gratis nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, cliccando qui dopo la messa in onda. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata del giorno prima.