Martedì 6 giuhno su TwentySeven andrà in onda il film “Quasi Amici”. Diretto dagli autori di “C’est la Vie – Prendila come Viene”, Olivier Nakache e Éric Toledano, nel cast troviamo François Cluzet e Omar Sy nei panni dei protagonisti. Il film è uscito nelle sale nel 2011, riscuotendo enorme successo. Il film ha incassato infatti più di 426 milioni di dollari in tutto il mondo. Un ottimo successo anche in Italia dove ha raccolto più di 14,9 milioni di euro.
Quasi Amici, la trama
La trama di Quasi Amici è la storia di un’amicizia improbabile. Dopo un incidente in parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco Philippe assume come badante personale Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, una persone che non può essere meno adatta a questo incarico, se ci si limita a guardare la superficie.
L’improbabile connubio genera bizzarri incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà intoccabili.
Dove lo trovo in streaming?
Il film è già disponibile nel catalogo di Mediaset Infinity+, NOW e on-demand su Sky. Il film inoltre sarà visibile in streaming su Mediaset Infinity, live nella sezione delle dirette su Canale 5. Troviamo il film a noleggio e o acquisto su Rakuten Tv, Apple e Prime Video Store.
Il Cast di Quasi Amici
- François Cluzet: Philippe Pozzo di Borgo
- Omar Sy: Bakari “Driss” Bassari
- Anne Le Ny: Yvonne
- Audrey Fleurot: Magalie
- Clotilde Mollet: Marcelle
- Alba Gaïa Bellugi: Elisa Pozzo di Borgo
- Cyril Mendy: Adama
- Christian Ameri: Albert
- Grégoire Oestermann: Antoine
- Thomas Solivéres: Bastien
- Dorothée Brière-Meritte: Éléonore
Le immagini nel finale
Il film è tratto da una storia vera. Le immagini che vedete alla fine del film ritraggono i veri protagonisti della vicenda. Alcune didascalie nei titoli di coda raccontano la vita di Abdel Yasmin Sellou e di Philippe Pozzo di Borgo, rispettivamente il “badante” e il malato, dopo il loro addio. Philippe oggi vive in Marocco, si è risposato ed è padre di due bambini, Abdel ha fondato una propria impresa ed è padre di tre bambini.