Quanto può essere ingombrante una famiglia? Parte da qui Quasi Orfano il film stasera giovedì 25 aprile su Rai 1 con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini. Un ragazzo di origini pugliesi vuole far carriera a Milano nel design e decide di allontanare le origini famigliari arrivando al punto di essere orfano…anzi quasi orfano come nel titolo. Il film è il remale della commedia francese Ti ripresento i tuoi, ed è diretto da Umberto Carteni. Quasi Orfano è stato girato tra Monopoli, Roma e Milano.
Quasi Orfano la trama
Quasi Orfano racconta la storia di Valentino e Costanza, marito e moglie, che vivono a Milano e hanno fondato una griffe molto famosa nel campo del design. È soprattutto grazie a Costanza se Valentino ha ottenuto successo e notorietà nella società bene milanese. In realtà il giovane, che di cognome fa Tarocco e ha origini pugliesi, ha progressivamente rotto ogni legame con i suoi familiari, al punto di dichiararsi orfano e cambiare cognome.
La famiglia Tarocco vive in Puglia ed è proprietaria di un agriturismo, noto soprattutto per avere le più basse valutazioni dell’intero settore nelle app specializzate. In occasione del compleanno della madre di Valentino, la sua famiglia, colorita e numerosa, tenta di riallacciare i rapporti con lui presentandosi all’improvviso a Milano, nella speranza di ricevere un aiuto economico, mettendo in moto una serie di situazioni paradossali.
Il Cast
A guidare il film diretto da Umberto Carteni autore anche dell’adattamento ci sono Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.
- Riccardo Scamarcio: Valentino
- Vittoria Puccini: Costanza
- Antonio Gerardi: Nicola
- Grazia Schiavo: Lulu
- Adriano Pappalardo: Pà
- Chiara Di Benedetto: Gaga
- Manuela Zero: Mara
- Paolo Sassanelli: Pino
- Ema Stokholma: Madame Gignac
- Antonio Aiello
- Nunzia Schiano: Mà
- Bebo Storti: Sergio
Quasi orfano in streaming
Il film stasera in tv è in live streaming su RaiPlay, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.