Quelle Brave Ragazze con Orietta Berti, Mara Maionchi e Sandra Milo è andato in onda in tarda primavera su Sky Uno e NOW e a gennaio 2023 arriva su Tv8 con due puntate a settimana (qui per le anticipazioni sulla seconda puntata), un’avventura in giro per la Spagna tra missioni di compiere, confessioni e tante risate per dimostrare che la vita può sempre riservare sorprese. Ad accompagnare le tre ragazze Alessandro Livi, un ragazzo italo-spagnolo che farà loro da autista, guida, bodyguard, traduttore.
Sempre seguite dalle telecamere e sempre microfonate le tre star partono scoprendo solo in aeroporto la loro destinazione e bagagli alla mano si imbarcheranno per l’avventura di una vita. Ci saranno momenti di confessioni più intime, altre di difficoltà ma soprattutto ci saranno tante risate. Per conoscere tutti i dettaglio del programma c’è la nostra scheda dedicata.
La prima puntata – Il commento: le compagne di viaggio ideali
Cosa aspettarsi da Quelle Brave Ragazze? se avete visto recenti ospitate di Sandra Milo, Orietta Berti e Mara Maionchi è facile capire cosa ci aspetta guardando Quelle Brave Ragazze: risate in libertà. Le tre signore, superata ormai la soglia di inibizione legata alle convenzioni sociali, sono libere. Ci si diverte a guardarle appena sveglie fare colazione e parlare della loro vita con Sandra Milo che ammira le altre due per esser state da tanti anni sempre con la stessa persona “ma solo con Osvaldo…?” chiede perplessa a Orietta Berti, ed è facile intuire a cosa alludesse.
Non una semplice vacanza però, ma un viaggio organizzato in piena regola con una produzione che tra fase preparatoria, riprese e post-produzione è durata oltre 2 mesi. Nella prima puntata in onda stasera le tre ragazze si ritrovano all’aeroporto e come prima destinazione l’addetta al check-in dice loro “Sydney” scatenando la reazione stupita di Mara e Orietta ma soprattutto di Sandra che è decisa a mollare tutto. Svelato lo scherzo le tre si imbarcano per Madrid dove vengono accolte dal colorato pulmino di Alessandro e con grande dispiacere di Sandra Milo non finiranno in albergo ma in una casa. “Ma io non voglio cucinare” dice subito Milo che sognava di essere servita e riverita in tutto e si ritroverà a convivere con le altre due ragazze.
Nella prima puntata le tre signore incontreranno un mago che era amico della Carrà e poi finiranno a farsi un selfie con una band rock-metal e a cercare un supereroe per la città. Missioni scherzose e adatte alle tre protagoniste, ma il vero centro della trasmissione è i racconti che si scambiano, le chiacchierate a tarda sera, le dinamiche casalinghe, l’esplorazione del territorio. Le parti che funzionano meno sono proprio quelle più costruite e recitate. Quelle Brave Ragazze è un intrattenimento godibile e piacevole, senza gare, senza sfide ma con la gioia di vivere. A tutte le età.
Tutte le dichiarazioni della conferenza stampa
Quelle Brave Ragazze quante puntate sono?
Quelle Brave Ragazze è formato da 6 puntate da circa 60 minuti disponibili fin dal mattino su Sky on demand e in streaming su NOW. Produzione Sky Original con Blue Yazmine nata da un’idea di Mara Maionchi.