Quelli che il calcio domenica 12 gennaio alle 14 su Rai 2Â gli ospiti della puntata
Una puntata ad alto tasso di comicitĂ aspetta domenica pomeriggio 12 gennaio 2020 dalle 14 su Rai 2 a Quelli che il Calcio. Il trio di conduttori Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran si lasceranno contagiare da Francesco Paolantoni, ma anche da Olcese e Margiotta oltre che dalle incursioni di Ubaldo Pantani nei panni di Polo Del Debbio, che accompagneranno il racconto della giornata di calcio e sport.
Siederanno ai divani anche il tennista e aneddotista Adriano Panatta; Rocco Tanica, che nel suo ultimo libro “Lo sbiancamento dell’anima” si fa autobiografo, con il racconto dei suoi 55 anni fra musica e televisione, e romanziere, con dodici storie inventate; e Nicole Murgia, giovane attrice che segue il pallone da molto vicino, in quanto sorella di Alessandro, calciatore della Spal di scuola Lazio, e moglie dell’attuale sampdoriano Bertolacci.
Sarà imperdibile, infine, per tutti gli amanti del fantacalcio – che gli appassionati definiscono lo “sport” più bello dopo il calcio– ascoltare i consigli del suo inventore, il milanese Riccardo Albini. Non mancherà una sfida agonistica con una campionessa azzurra: stavolta toccherà a Paolo, che proverà a trattenere il respiro sott’acqua più a lungo dell’apneista e recordista mondiale Alessia Zecchini.
Nel frattempo, il nostro inviato Enrico Lucci sarà a Milano per conoscere le tendenze della moda maschile del nuovo anno. Per questa esplorazione nel mondo del fashion sarà accompagnato da un grande esperto nel settore: Enzo Miccio.
“Per due che come noi” è invece il titolo del singolo, anticipatore del nuovo album “Cip”, che canterà  Brunori Sas, una dolce ballata d’amore sulle relazioni che resistono al tempo.
Dagli stadi, dopo l’anticipo delle 12.30 fra Udinese e Sassuolo, raccontato dalla voce storica del calcio italiano Bruno Pizzul, si proseguirĂ con le tre partite in programma: alle 15 Fiorentina-Spal, con il cantante Riccardo Fogli e lo chef Igles Corelli; Sampdoria-Brescia, con il comico Dario Vergassola e l’ex mister delle Rondinelle Gigi Cagni; e Torino-Bologna, gara prescelta per la tribuna politica fra gli onorevoli Laura Ravetto di Forza Italia  e Luca Rizzo Nervo del Partito Democratico.Â