Ventesimo film tv del ciclo Purchè Finisca Bene, Questione di Stoffa è in onda in prima visione su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, domenica 3 novembre 2024. Prodotto da Pepito Produzioni per Rai Fiction, diretto da Alessandro Angelini, Questione di stoffa vede come protagonisti Kabir Bedi e Pierpaolo Spollon. Naturalmente sulla falsariga degli altri del ciclo Purché Finisca bene, come appare chiaro dal titolo, alla fine tutto deve finire bene. I film tv della saga di Purché finisca bene sono tutti su RaiPlay.
Questione di stoffa la trama
Scritto da Alessandro Angelini, che ha già diretto La fortuna di Laura sempre dal ciclo Purché finisca bene, scritto da Aneo di Sgarano e Caterina Salvadori, Questione di Stoffa racconta la storia di Matteo, giovane disegnatore in attesa di pubblicare il primo fumetto, che lavora nella storica sartoria Mampresol, insieme al padre Orlando e alla nonna Mina.
Una dei loro clienti più importante è la stravagante Serena Ravagnin che propone sempre bozzetti da trasformare in abiti e sta organizzando una sfilata che vuole impeccabile. Nel frattempo però nella stessa via dei Mampresol, apre una sartoria di una famiglia indiana: Dev la sorella Rani e lo zio Ramesh. I Mampresol iniziano a perdere clienti e anche la Ravagnin passa da loro. A quel punto Orlando convince Matteo a infiltrarsi tra le linee nemiche per far fuori la concorrenza. Ma il ragazzo non solo scoprirà che alla fine non sono poi così diversi ma si innamorerà di Rani. Ma Orlando porta avanti il suo piano e con un tappeto tarmato distrugge gli abiti di Ravagnin. Matteo metterà pace tra le famiglie?
Il cast
- Pierpaolo Spollon è Matteo
- Kebir Bedi è Ramesh
- Nicola Panelli è Orlando
- Beatrice Sandi è Rani
- Brayan K Paaris è Dev
- Paolo Rozzi è Germano
- Clotilde Sabatino è Serena Ravagnin
- Licia Navarrini è Nonna Mina