Mercoledì 6 novembre 2024 su Italia 1 andrà in onda l’ennesima replica del noto film “Quo Vado?” commedia del comico pugliese Checco Zalone, campione d’incassi in Italia. Diretto da Gennaro Nunziante, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa Film, Quo Vado? ha vinto un premio ai Nastri D’argento e ha ricevuto due candidature ai David di Donatello. Come ogni commedia di Checco Zalone, Quo Vado? è stato un successo al botteghino italiano, incassando nelle prime sette settimane dall’uscita la somma di 65.2 milioni di euro.
Quo Vado?, la trama
Checco è stato cresciuto dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua vita ideale. Servito e riverito dalla fidanzata di una vita che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale “Caccia e pesca”, dove il suo incarico consiste nel mettere timbri comodamente seduto alla scrivania.
Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta “volontaria” delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l’ha “sistemato”, non cede alle richieste della “liquidatrice”. La granitica dirigente Sironi, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l’Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un’ultima carta: mandare l’impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi. Per fortuna al Polo c’è anche Valeria, una ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del protagonista e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile.
Il cast
- Checco Zalone,
- Eleonora Giovanardi,
- Sonia Bergamasco,
- Maurizio Micheli,
- Ludovica Modugno,
- Ninni Bruschetta,
- Sebastian Duccio,
- Paolo Pierobon,
- Lino Banfi: senatore Nicola Binetto
- Azzurra Martino,
- Lilia Perno,
- Diego Verdegiglio,
- Francesco Cassano,
- Al Bano,
- Romina Power,
- Oliviero Corbetta
Quo Vado? in streaming e il trailer
Quo Vado? è già disponibile nel catalogo di Mediaset Infinity+, Timvision e di Netflix. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Si può anche acquistare e o noleggiare su Apple TV, Amazon Video.