Rachel è il film in onda stasera in tv sabato 2 novembre 2024. Film del 2017 scritto e diretto da Roger Michell con Rachel Weisz e Sam Claiffin protagonisti, adattamento del romanzo del 1951 Mia Cugina Rachele di Daphne du Maurier (non a caso il titolo originale è proprio My Cousin Rachel). L’incasso globale è stato di 9.2 milioni di dollari di cui 2.7 negli Stati Uniti, il film uscì a giugno 2017 tra UK e USA mentre in Italia un anno dopo a marzo 2018.
Il film è un noir drammatico sentimentale che ricorda vagamento atmosfere alla Alfred Hitchock anche se a prevalere è per lo più l’aspetto più romantico e drammatico.
Rachel la trama
Il film Rachel è ambientato in Cornovaglia nel 1830 dove il giovane e generoso Philip apprende della morte, in Italia, dell’amato cugino Ambrose. Prima di morire quest’ultimo si era sposato con una donna bella e misteriosa, Rachel, che torna in Inghilterra. Inizialmente convinto della colpevolezza di Rachel, Philip ne subirà il fascino quando lei si presenta alla tenuta. La donna accetta i soldi ma rifiuta la proposta di fidanzamento dell’uomo che ormai è innamorato.
Quando anche Philip si ammala cerca l’aiuto di Louise da sempre innamorata di lui e insieme cercano le prove della colpevolezza di Rachel.
Il trailer
Il cast
Il regista di Notting Hill, Roger Mitchell, guida un film con Rachel Weisz, Sam Claflin, Iain Glen e Pierfrancesco Favino.
- Rachel Weisz: Rachel Ashley
- Sam Claflin: Philip
- Iain Glen: Nick Kendall
- Holliday Grainger: Louise Kendall
- Andrew Knott: Joshua
- Tim Barlow: Seecombe
- Simon Russell Beale: Couch
- Poppy Lee Friar: Mary Pascoe
- Katherine Pearce: Belinda Pascoe
- Tristram Davies: Wellington
- Andrew Havill: Parson Pascoe
- Vicki Pepperdine: Mrs. Pascoe
- Bobby Scott Freeman: John
- Harrie Hayes: Tess
- Pierfrancesco Favino: Enrico Rainaldi
Rachel in streaming
Il film Rachel è in streaming nel catalogo di Disney+ e Timvision inoltre lo troviamo a noleggio e o acquisto Apple TV, Timvision.