Stasera in tv venerdì 13 settembre su Rai 4 andrà in onda il film Raging Fire – Fuoco incrociato, l’ultimo diretto da Benny Chan morto nel 2020, un action thriller che arriva da Hong Kong. Uscito postumo a luglio del 2021 in Cina e Hong Kong ad agosto dello scorso anno, vede Dine Yen e Nicolas Tse come protagonisti due icone del cinema hongkonghese. Il film ha incassato 225 milioni di dollari al botteghino, è stato sviluppato una sorta di sequel spirituale Raging Havoc, anche se Tse ha un altro ruolo.
Il regista è morto per un cancro nasofaringeo scoperto proprio durante le riprese dopo esser svenuto sul set. Raging Fire è stato un grande successo di pubblico e alla 40^ edizione degli Hong Kong Film Awards si è aggiudicato ben quattro vittorie, tra cui miglior film e miglior regia.
Raging Fire Fuoco Incrociato, la trama
Cheung Chung-Bong è un onesto poliziotto rispettato nel suo ambiente per aver risolto diversi casi, ma alcune ferite del suo passato si riaprono quando una missione sotto copertura di cui è a capo salta a causa di un inaspettato attacco criminale. La banda di malviventi è guidata da Yau Kong-Ngo, un tempo anche lui poliziotto, finito ingiustamente in carcere a causa di un errore commesso dai suoi stessi colleghi, compreso il suo mentore Cheung. Ora Ngo cerca vendetta a ogni costo.
Il cast
- Donnie Yen è Cheung Sung-bong
- Nicholas Tse èYau Kong-ngo
- Qin Lan è Anna Lam moglie (incinta) di Cheung
- Simon Yam èLok Chi-fai, vice commissario
- Ray Lui è Yiu Yeuk-sing, capo e mentore di Cheung, sovrintendente dell’unità
- Ben Yuen è Sze-to Kit, ex commissario
- Ben Lam è Au Man-kwai
- Ken Lo è Ma Kau-wing
- Carlos Chan è Ha Chi-ming
- Patrick Tam è Beau Yuen
- Kenny Wong è Tai Cheuk-yin
- Deep Ng è Chow Chi-chun
- Jeana Ho è Turbo Lui
- Angus Yeung è Cho Ning
Raging Fire Fuoco Incrociato, in streaming
Raging Fire Fuoco Incrociato, è in onda su Rai 4 e in streaming su RaiPlay. Inoltre si può noleggiare e acquistare su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV.