Domenica 28 luglio su IRIS andrà in onda il film “Ray”, diretto da Taylor Hackford. Si tratta di un biopic del cantante Ray Charles, che è morto nel 2004 poco prima dell’uscita del film al cinema. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS. Come anticipato Ray è uscito al cinema nel 2004 e ha incassato ben 126 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 75,3 milioni solo nel mercato americano. In Italia il film ha incassato ben 1,7 milioni di euro.
Ray, la trama
Essendo un biopic non c’è una vera e propria trama di Ray. Il film racconta la vita della leggenda Ray Charles. La storia parte dalla vita adulta per poi tornare indietro con dei flashback alla sua infanzia. Cresciuto in Florida e viene da una famiglia di umili origini, e non ha avuto un infanzia semplice.
Ha perso il fratello, poi la vista e tutte queste tragedie lo hanno spinto ha diventare un pianista per una band in tour. Ha scritto tutte le sue canzoni, ha gestito la sua band fino a portarla al successo. Il film racconterà anche il periodo in cui faceva abuso di droga e gli effetti che ha avuto sulla sua carriera e la sua famiglia.
Il Cast
- Jamie Foxx: Ray Charles
- Kerry Washington: Della Bea Robinson
- Regina King: Margie Hendricks
- Clifton Powell: Jeff Brown
- Harry Lennix: Joe Adams
- Bokeem Woodbine: Fathead Newman
- Aunjanue Ellis: Mary Ann Fisher
- Sharon Warren: Aretha Robinson
- C.J. Sanders: Ray Robinson da giovane
- Curtis Armstrong: Ahmet Ertegün
- Richard Schiff: Jerry Wexler
- Larenz Tate: Quincy Jones
Dove lo trovo in streaming Ray
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su NOW e on-demand su Sky. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film è a noleggio e o acquisto su Apple Tv, Prime Video Store, Rakuten e Google Play You Tube.