Re Di cuori su Rai Premium la serie tv australiana, un medical dramedy le anticipazioni delle puntate stasera giovedì 18 marzo
Prosegue su Rai Premium in prima serata l’appuntamento con Re di Cuori, comedy-drama australiano in onda con 3 episodi a serata e le prime due stagioni già trasmesse da Rai 2 nei pomeriggi estivi. La serie è composta da 3 stagioni in tutto trasmesse tra il 2016 e il 2018 da Nine Network.
Re di cuori è l’accattivante titolo italiano che non fa però ben capire lo sfondo medical della serie. Infatti il tittolo australiano è Doctor Doctor mentre quello internazionale è The Heart Guy. Ma il cuore c’entra perchè oltre a essere un affascinante sciupafemmine, il protagonista Huhg Knight è anche un cardiochirurgo.
Le puntate del 18 marzo
1×04 Sotto Ricatto: Hugh è costretto ad andare a Sydney per cercare di rimediare all’ennesimo comportamento sopra le righe avuto in sala operatoria. Il paziente ha una registrazione e minaccia di denunciarlo se non accetta di pagarlo.
1×05 L’eroe di casa: Un amico di Ajax e promessa del rugby finisce con due amici in una specie di campo minato improvvisato e resta ferito perdendo anche tre dita. Ajax, le ritrova e conta su Hugh perché possa continuare a giocare.
1×06 La verità viene a galla: Durante una rissa scatenata da Ross, un amico di Betty, un ragazzo riporta un devastante trauma cranico, impossibile salvarlo, ma i suoi organi salveranno altre persone…
Re di Cuori la trama della serie tv su Rai Premium
Scopriamo insieme la trama di Re Di Cuori la serie tv australiana in arrivo su Rai Premium e in onda il giovedì sera.
Protagonista di questo medical drama è Hugh Knight un cardio-chirurgo in ascesa attraente e infallibile e con un alta considerazione di sé. È consapevole di avere grandi qualità e capacità intuitive in sala operatoria. Questo suo talento gli ha dato la possibilità di salvare molte vite umane. Il dottor Knight, però, vive una vita al di fuori delle regole e per questo si trova molto spesso in situazioni complicate e ingestibili. Dopo alcuni episodi problematici, la commissione medica lo sospende dalla professione chirurgica e lo condanna a lavorare per un anno come medico generico nella sua cittadina di origine, Whyhope. A questo punto l’unico modo per salvaguardare la brillante carriera di Knight sarà quello di lavorare in un piccolo ospedale, con poche risorse, circondato dalla famiglia con cui non ha rapporti da tempo, con i suoi vecchi amici, dei colleghi bizzarri, degli strani pazienti e un’ex-fidanzata che si è appena sposata.
Il cast
- Rodger Corser: Hugh Knight
- Nicole da Silva: Charlie
- Ryan Johnson: Matt Knight
- Hayley McElhinney: Penny
- Tina Bursill: Meryl Knight
- Steve Bisley: Jim Knight
- Shalom Brune-Franklin: Aoife (prima stagione)
- Belinda Bromilow: Betty
- Matt Castley: Ajax
- Chloe Bayliss: Hayley
- Dave Eastgate: Joey (prima stagione)
- Charles Wu: Ken
- Angus McLaren: Dr. Toke (seconda stagione)
- Brittany Scott Clark: Mia
- John Batchelor: Nathan