Stasera martedì 30 luglio su 20 va in onda il film “Ready Player One” diretto da Steven Spielberg e si ispira al romanzo Player One scritto da Ernest Cline, che si è occupato della sceneggiatura con Zak Penn. Tye Sheridan, Olivia Cooke e Ben Mendelsohn sono i protagonisti. Ready Player One è uscito al cinema nel 2018 in tutto il mondo, incassando 582,8 milioni di dollari, di cui 137,6 milioni solo nel mercato statunitense. In Italia il film ha incassato 4,9 milioni di euro.
Ready Player One, la trama
Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero.
Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Il trailer italiano
Il Cast
- Tye Sheridan: Wade Watts
- Olivia Cooke: Samantha Cook
- Ben Mendelsohn: Nolan Sorrento
- T. J. Miller: i-R0k
- Simon Pegg: Ogden Morrow
- Mark Rylance: James Halliday
- Lena Waithe: Helen Harris
- Philip Zhao: Zhou
- Win Morisaki: Toshiro
- Hannah John-Kamen: F’Nale Zandor
- Susan Lynch: Alice
- Perdita Weeks: Karen
- Ralph Ineson: Rick
- Clare Higgins: sig.ra Gilmore
Dove vedere Ready Player One
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Mediaset Infinity nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre è presente a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Microsoft Store.