Mythic Quest da oggi 16 aprile su Apple Tv+ l’episodio speciale Everlight in attesa della seconda stagione
Mythic Quest: Everlight l’episodio speciale disponibile da oggi 16 aprile su Apple Tv+ in coda alla prima stagione, il tutto in attesa dell’esordio della seconda il prossimo 7 maggio. Tornano i vari protagonisti questa volta tutti insieme nell’ufficio per celebrare un evento dell’azienda, un finto torneo medievale in cui i vari dipendenti concorrono vestiti come personaggi in un videogame.
L’episodio speciale arriva dopo il precedente realizzato in quarantena tutto a distanza con tutti gli attori/personaggi in collegamento dalle loro case (qui la nostra recensione). Dopo esser stati tra i primi a sfruttare le potenzialitĂ di una comedy in smart-working, la squadra capitanata da Rob McElhenney realizza un episodio sorprendente e carico di metafore della realtĂ . Everlight è un messaggio di speranza, di uscita dall’incubo, di superamento delle difficoltĂ del presente per riconquistare gli spazi della propria realtĂ . Soprattutto in un paese come gli USA dove le misure di contenimento vengono sempre piĂą allentate grazie alla campagna di vaccinazione. Ma sempre con un occhio attento e senza eccessi.
Un torneo che guarda al futuro
Come annunciato negli scorsi mesi, F. Murray Abraham non è presente sul set (e non lo sarĂ per gran parte della seconda stagione) per la voglia di McElhenney di proteggere un “monumento” del cinema mondiale. E anche in Mythic Quest: Everlight gli viene cucito addosso il ruolo di narratore “virtuale” del torneo.
A guidare il torneo il visionario “re” Ian e la neo “regina” Poppy, conseguenza del patto siglato alla fine della prima stagione stagione. I due però faticano a comprendere come non siano un “io” ma un “noi”, dovendo così trovare il modo di collaborare, nel torneo e sul lavoro. Tutti sono contenti del torneo tranne Brad, freddo, calcolatore che si occupa della parte economica dell’azienda e che per questo finirĂ per diventare il “villain” della storia. Ma dopo un anno da incubo c’è bisogno di speranza e per trovare la luce alla fine del tunnel è necessaria la partecipazione di tutti dai cavalieri valorosi ai giullari di corte, perchè tutti recitiamo il nostro ruolo nel grande gioco che è la vita.
Il Cast
- Rob McElhenney è Ian Grimm
- Charlotte Nicdao è Poppy Li
- F. Murray Abraham è C.W. Longbottom
- Imani Hakim è Dana
- Danny Pudi è Brad
- David Hornsby è David
- Jesse Ennis è Jo