Amazon Prime Video continua a puntare sugli show con i volti noti della tv italiana. Ecco così arrivare Red Carpet – Vip al tappeto, un format giapponese di Nippon tv, adattato da Blue Yasmin, che mescola il game show con l’intrattenimento divertente a base di vip. La conduzione è affidata ad Alessia Marcuzzi affiancata dalle voci della Gialappa’s Band sicuramente l’ideale per commentare le prove assurde dei vip. Il gioco consiste in 3 squadre di bodyguard che devono accompagnare 5 dive sul red carpet. La sfida è quindi tra i bodyguard più che tra le dive. Lo show arriva il 9 gennaio ed è composto da 4 episodi.
Red Carpet – Vip al tappeto, il cast
Le 5 “dive” arrivano dal mondo della tv più generalista possibile: Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta. A sfidarsi come squadre di bodyguards sono comici e content creator del web che aspirano a diventare comici facendo anche tour nei teatri. Le tre squadre sono formate da Herbert Ballerina, Brenda Lodigiani e Antonio Ornano; Francesco Arienzo, Gabriele Vagnato e Michela Giraud; Awed, Pierluca Mariti e Ginevra Fenyes. Chi più, chi meno sono tutti personaggi che hanno gravitato intorno al mondo di Prime Video tra chi ha partecipato a Lol, chi ha fatto il Lol Talent Show, chi vorrebbe parteciparci, chi ha fatto i contenuti sul web per la piattaforma.
Visualizza questo post su Instagram
La gara
In questo nuovo Original tre squadre di bodyguard hanno come missione quella di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Tra ostacoli fisici, imprevisti inattesi e divertenti disturbatori che intralceranno il loro percorso, il concorrente che metterà piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo perderà una delle sue guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi.
A guardare la presentazione su Nippon Tv il format sembra abbastanza divertente, con delle prove che ricordano quel mondo giapponese alla Takeshi’s Castle tra ponti da attraversare o sfide di coraggio di vario genere.