Venerdì 10 gennaio 2025 su Rai 4, andrà in onda il film “Red Zone – 22 Miglia di Fuoco“. Il film è diretto da Peter Berg con Mark Wahlberg nei panni del protagonista. Il film (Mile 22 in inglese) è uscito nei cinema del mondo nel 2018, dove ha incassato 66,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 36,1 milioni incassati solo nel mercato statunitense. In Italia, distribuito da Lucky Red, il film ha incassato 927 mila euro.
Red Zone – 22 Miglia di Fuoco, la trama
Il protagonista del film è James Silva, un agente della CIA parte del programma speciale Overwatch. Insieme ai colleghi Alice Kerr, William Douglas e Sam Snow, James si infiltra in una casa sicura dell’agenzia dei servizi segreti russi. L’obiettivo è sventare una minaccia terroristica che li porterà a recuperare una grande quantità di cesio custodito in quel luogo.
Completata la missione, l’intera squadra dovrà spostarsi in Indonesia, dove il poliziotto Li Noor si è da poco consegnato all’ambasciata americana in cambio di protezione. Gli americani accetteranno, a patto che Li gli fornisca informazioni sul nascondiglio utilizzato dai contrabbandieri del cesio. Compito della squadra è quello di portare Li fuori dal confine, facendogli superare indenne 22 miglia molto rischiosi per la sua vita.
Il Cast
- Mark Wahlberg: James Silva
- Iko Uwais: Li Noor
- John Malkovich: James Bishop
- Lauren Cohan: Alice Kerr
- Ronda Rousey: Sam Snow
- Carlo Alban: William Douglas
- Nikolai Nikolaeff: Alexander
- Terry Kinney: Johnny Porter
- Poorna Jagannathan: Dorothy Brady
- Sam Medina: Axel
- Natasha Goubskaya: Vera
- Alexandra Vino: sergente Thomas
- Cedric Gervais: Greg Vickers
- Lee Chae-rin: Queen
- Emily Skeggs: M.I.T.
- Peter Berg: Lucas
Dove vedere Red Zone 22 miglia di fuoco in tv e streaming
Il film in onda stasera è in streaming su MGM+. In alternativa, l’unico modo per guardarlo in streaming gratuitamente è seguirlo in diretta streaming sul sito di RaiPlay. Inoltre il film è a noleggio su Timvision e in acquisto su Apple TV, Timvision, Amazon Video.