Arriva in prima visione su Canale 5 Redeeming Love – Riscatto d’amore, film definito romantico-wester-cristiano uscito nel 2022 e diretto da D.J. Caruso che ha scritto la sceneggiatura con Francine Rivers sulla base del suo romanzo del 1991. Il romanzo ambientato nel vecchio west durante il periodo della corsa all’oro è ispirato ad alcune storie del profeta Osea.
Nel cast troviamo anche due volti noti della serialità made in USA come Eric Dane e Famke Janssen. Il film ha incassato 9.4 milioni di dollari a fronte di un budget di 30 milioni di dollari, è stato nominato ai GMA Dove Award, i premi della Gospel Music Association. Inizialmente sarebbe dovuto uscire nel 2021 ma poi è stato bloccato dalla pandemia.
Redeeming Love – Riscatto d’amore la trama
Il film Redeeming Love – Riscatto d’amore racconta la storia della prostituta Angel che nella California di metà Ottocento, ha l’opportunità di lasciarsi questa vita alle spalle ma deve prima imparare a fidarsi nuovamente del prossimo. L’incontro di Angel con Michael Hosea, un giovane contadino che resta folgorato dalla sua bellezza, le cambia la vita. Michael è convinto che Dio lo stia spingendo a sposarla e non si aspetta nulla di più di quello che lei potrebbe dargli. Il suo atteggiamento premuroso e gentile fa breccia nel cuore di Angel che accetta la proposta e scoprirà che non c’è alcuna ferita che l’amore non possa sanare.

Il cast
- Abigail Cowen è Angel/Sarah
- Tom Lewis è Michael Hosea
- Logan Marshall-Green è Paul
- Wu Kexi è Mai Ling
- Livi Birch è Sarah Stafford
- Famke Janssen è Duchess
- Nina Dobrev è Mae
- Eric Dane è Duke