Replicas il film su Rai 2 mercoledì 2 febbraio 2022 contro Sanremo, trama e trailer
Aggiornamento: a seguito della morte di Monica Vitti il film Replicas non è in onda stasera su Rai 2 al suo posto lo speciale Vitti d’arte Vitti d’amore.
Mercoledì 2 febbraio 2022 come alternativa a Sanremo Rai 2 propone Replicas film fantascientifico di Jeffrey Nachmanoff del 2018 tratto da un racconto di Stephen Hamel con Keanue Reeves come protagonista.
Il film ha incassato 4 milioni di dollari negli USA e 8.1 milioni in tutto il mondo a fronte di un budget di 30 milioni, decisamente un flop al botteghino.
Replicas la trama del film stasera su Rai 2
La trama di Replicas stasera su Rai 2 ci porta nel mondo della fantascienza. I protagonisti sono William Foster ed Ed Whittle due ricercatori che si occupano di biomedicina e lavorano alla Bionyne Corporation a Porto Rico. Il loro obiettivo è trasferire la mente di un soldato morto in un androide con una super-forza.
Foster si occupa di biologia sintetica mente Whittle di clonazione. I due riescono nell’impresa ma il soldato si ribella e lo distrugge uccidendosi. Il tempo stringe perchè il progetto di ricerca rischia di chiudere se non riescono a ottenere un successo. Quando Foster parte con la famiglia per un viaggio in barca purtroppo vengono travolti da un incidente d’auto e muoiono tutti. William decide così di resuscitare la sua famiglia ma avendo solo tre capsule di clonazione deve sacrificare uno dei tre figli. Inizia la sua battaglia contro tutto e tutti per riavere la sua famiglia.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay, ma non sappiamo se e per quanto tempo resterà on demand. Replicas è inoltre a noleggio e/o acquisto su Apple Tv, Chili, Google Play/You Tube.
Il cast
- Keanu Reeves: Wlliam Foster
- Alice Eve: Mona Foster
- Thomas Middleditch: Ed Whittle
- John Ortiz: Jones
- Emjay Anthony: Matt Foster
- Emily Alyn Lind: Sophie Foster
- Aria Leabu: Zoe Foster
- Nyasha Hatendi: Scott