Pubblicità
Dituttounpop > TV > Report, le anticipazioni della puntata del 17 novembre

Report, le anticipazioni della puntata del 17 novembre

Pubblicità

Torna Report su Rai 3, il programma di inchieste da questa stagione 2024/25 inizia alle 20.30 con Lab Report mezz’ora di inchieste curate da un gruppo di giovani giornalisti. Un nuovo punto di vista, proposto da Sigfrido Ranucci, nell’anteprima di ogni puntata, per dar vita a un progetto ideato insieme al compianto Franco Di Mare. Dalle 21 poi lo spazio alle inchieste del programma destinate, come sempre, a far discutere.

Report le inchieste del 17 novembre

Nella puntata di Report del 17 novembre la prima inchiesta è Olio di ricino e si interroga sul rapporto tra governo e dittatori degli stati africani partendo dalle testimonianze sul caso Regeni. In “Made in virus” si parta della peste suina africana che sta mettendo inoltre in difficoltà il comparto delle produzioni DOP. Il Prosciutto di Parma ha adottato un nuovo disciplinare, che prevede che i mangimi provengano almeno al 50% dalla zona di origine limitata. Gli enti controllori preposti verificano che questi criteri vengano rispettati? E qual è lo stato degli allevamenti italiani, dove l’igiene e la biosicurezza sono criteri essenziali per evitare la diffusione del virus?

- Pubblicità -

“Tutti gli uomini del generale” si parla di Roberto Vannacci. Chi ruota intorno al generale, tanto da spingerlo così in alto nei sondaggi? Per capirlo “Report” è volato fino a Bucarest per incontrare il Gran Maestro della Grande Loggia Massonica Nazionale Romena, il generale Savoiu, che si considera l’erede spirituale di Licio Gelli. In Italia, invece, c’è il faccendiere Gianmario Ferramonti che con Savoiu ha fondato la P3. Entrambi, come ha scoperto “Report”, nelle passate elezioni europee, si sono messi a disposizione per dare una mano al generale per la sua campagna elettorale.

Infine in “L’aggiunta delle elezioni” si parla di una partita silenziosa che si sta svolgendo alla Camera. La posta in gioco è un seggio della Camera, l’uninominale della provincia di Cosenza: alle scorse elezioni politiche era stato vinto dalla deputata Cinque Stelle Anna Laura Orrico, ma il secondo classificato ha fatto ricorso. Si tratta di Andrea Gentile, ex deputato di Forza Italia e rampollo di una famiglia cosentina da sempre in politica: per contestare il risultato elettorale si è rivolto alla stessa Camera dei Deputati, dove la Giunta delle Elezioni ha riaperto e contato tutte le schede nulle e bianche.

In Streaming e in replica

- Pubblicità -

La puntata di Report è sempre disponibile in streaming su RaiPlay e nella pagina del programma si può rivedere l’ultima puntata trasmessa. La puntata è in replica il sabato pomeriggio.

Pubblicità