Torna Report su Rai 3, il programma di inchieste da questa stagione 2024/25 inizia alle 20.30 con Lab Report mezz’ora di inchieste curate da un gruppo di giovani giornalisti. Un nuovo punto di vista, proposto da Sigfrido Ranucci, nell’anteprima di ogni puntata, per dar vita a un progetto ideato insieme al compianto Franco Di Mare. Dalle 21 poi lo spazio alle inchieste del programma destinate, come sempre, a far discutere.
Report le inchieste del 12 gennaio
La puntata del 12 gennaio si apre con “Il signor D”: nuovi retroscena emergono dalla storia recente italiana, rivelando l’intreccio tra politica, crimine e affari che ha segnato il nostro paese. Una storia densa di misteri, potere e denaro, che ha cambiato per sempre il volto dell’Italia.
“Questione di Lobby”: mentre prosegue il massacro di palestinesi nella striscia di Gaza, l’Europa ha assunto una posizione di aperto appoggio a Israele. Il rapporto tra le istituzioni europee e il governo dello Stato ebraico è molto cambiato a partire dagli anni 2000 quando a Bruxelles hanno aperto la propria sede molti gruppi di pressione a favore di Israele che in breve tempo sono riusciti a mettere radici nel Parlamento e nella Commissione europea.
In Streaming e in replica
La puntata di Report è sempre disponibile in streaming su RaiPlay e nella pagina del programma si può rivedere l’ultima puntata trasmessa. La puntata è in replica il sabato pomeriggio.